Marquee 9500 Ultra: problemi di instabilità
Cari amici,
dopo anni di onorato servizio il mio 9500 comincia a dare qualche piccolo segno di cedimento: ogni tanto salta la convergenza, talora l'mmagine si spegne per qualche secondo per poi ricomparire a schermo nel giro di qualche secondo (con progressivo ripristino del fuoco), altre volte compaiono delle linee nere orizzontali a schermo, con successivo spegnimento nel giro di qualche minuto (e necessità mantenere spento il proiettore per almeno 1-2 ore prima di poterlo utilizzare).
Ho smontato tutte le schede e pulito tutti i contatti e le cose sono nettamente migliorate: solo raramente si presenta qualche problema (in particolare il ciclo defocus-spegnimento-refocus). Tuttavia la cosa non mi rende tranquillo nel lungo periodo (perché io ho deciso di sostituire il CRT solo quando ci sarà un salto tenologico significativo - diffusione del 4k, proiettori laser - ed a costo ragionevole).
Per assicurarmi qualche garanzia nel tempo avrei bisogno di qualche componente di back-up, ed in particolare le schede HDM, CLM e gli alimentatori LVPS ed HVPS.
Ho pattugliato ebay, il mercatino di AV magazine e quello di Curt Palme, senza successo, per cui mi chiedo se qualcuno dei superstiti del forum CRT potesse aiutarmi nel reperire questi componenti...
Un caro saluto a tutti..