Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/televi...i-tv_9244.html
Il produttore giapponese ha chiarito il funzionamento delle tecnologie 4K X-Reality PRO e X-Tended Dynamic Range dedicate, rispettivamente, all'upscaling e all'elaborazione dei segnali Ultra HD e alla gestione dinamica della retroilluminazione
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Mi chiedevo se la X-Reality PRO andasse o no intesa come una "evoluzione" della funzione Reality Creation...
-
Per quello che si può capire, l'X-Reality è l'engine video che comprende tutta l'elaborazione del segnale, quindi upscaling, riduzione del rumore video ed anche il Reality Creation.
-
Io continuo a domandarmi come un edge led possa essere definito ''local dimming''. E' già difficile progettare ed avere una resa ottimale con i full led, figuriamoci con gli edge. Non vorrei che Sony si stia sempre più ''samsungnizzando'' con tutte queste ''peripezie elettroniche'' da marketing....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
thegladiator
.....Non vorrei che Sony si stia sempre più ''samsungnizzando'' con tutte queste ''peripezie elettroniche'' da marketing....
speriamo Tu che non abbia ragione, sarebbe una delusione enorme :(
-
Beh se l'alforitmo 'Brucia l alte luci'.... andiamo malotto.... :-( questa non me la aspettavo da Sony.
Può darsi che poi con tutti gli altri passaggi la cosa torni a dovere, ma ho la netta sensazione che vogliano riprodurre l'effetto Oled' cioè alte lici bruciate (almeno sui modelli che ho visto, tarati standard (a detta del commesso).
|O|
Standard? Cioè dalla casa? E io spendo 6000 euruzzi per avere le alte luci bruciate? Scaffale!!!
-
Infatti l'algoritmo opera proprio per evitare di bruciarle, le alte luci, cosa che potrebbe succedere se la TV si limitasse ad aumentare la potenza della retroilluminazione.
-
@Ouslaught:
'Per ottimizzare l'intervento, Sony opera anche un controllo sul gamma, regolandolo in modo da "bruciare" le alte luci.'
?!?!?!
Questo è quello che è scritto sull'articolo.
Ho hanno sbagliato a tradurre o proprio non ci siamo, Sony. :-(
-
Mi è saltato un "non", ti ringrazio per avermelo fatto notare.
Ovviamente non possono aver realizzato un algoritmo che bruci le alte luci: significherebbe peggiorare la visione volutamente.