LED FUll HD (F8000). Forse preferivo l'HD Ready del Plasma.
Salve,
ho appena acquistato un SAMSUNG F8000.E' il mio primo LED Full HD e non so se mi piace quello che vedo.
Nulla da dire sulla qualità della definizione ma la mia impressione è che le immagini in alta definizione (fonte SKY) siano poco "omogenee".
Cerco di spiegarmi, la sensazione è che le immagini in primo piano (a fuoco) siano su un piano diverso rispetto allo sfondo. Di fatto è così, ma le immagini sembrano "vivere" su due spazi sovrapposti "artificialmente". Un pò come quelle scene dei vecchi film in cui le automobili - ferme - si muovevano solo perchè era lo sfondo - finto -a scorrergli dietro.
Provengo da un Plasma Panasonic HD ReadY e lì le immagini non subivano questo effetto. Mi chiedo se questo sia dovuto proprio alla "risoluzione Full HD". Poichè ho mantenuto l'imballaggio e mi sta venendo voglia di rendere il Samsung indietro per prendere un Plasma (Pana 42GT60), vorrei capire se, essendo un FULL HD, ritroverei anche sul Plasma questa sensazione.
Mi aiutereste a sciogliere questo dubbio?
PS. Ho acquistato il 40" Samsung perchè non potevo permettermi l'ingombro maggiore di un 42" Plasma..Ma sono pronto a rivoluzionare il mio soggiorno...