Casa nuova, sistema av da progettare ma ho perso il filo del progresso...
Buongiorno a tutti,
devo ristrutturare una casa e, dovendo fare tutti gli impianti nuovi farò passare i fili sul controsoffitto...
i lavori saranno finiti fra circa 3 mesi.
sono da sempre un appassionato di tecnologia ma negli ultimi anni, causa impegni familiari e lavoro ho perso un po' il filo dell'evoluzione; non vorrei quindi fare cavolate per poi pentirmi e quindi vorrei se possibile un consiglio da voi per andare ad operare in maniera ottimale ed andarmi a creare una postazione av decente.
partiamo dal discorso che abiterò in condominio, quindi non ho bisogno di volumi da stadio ma di una buona qualità.
diciamo che ho un budget di 2500/2800 euro per una tv 55/60 pollici, un sintoampli e le casse.
partendo dal discorso che la tv a meno di 1300/1500 euro difficile spendere il resto andrà per la parte audio.
la zona di salotto che sarà interessata è di circa 3x3mt in zona angolare: la stanza è controsoffittata con pannelli per cappotto termico, al pavimento massetto e parquet.
le casse posteriori verranno montate a soffitto (piuttosto avete qualche suggerimento per i supporti da acquistare?).
utilizzerò la tv per giocare (wiiu, e ps4) sky, collegamento del pc e riproduzione da hd.
credo con ciò di aver dato una descrizione complessiva abbastanza esauriente, ora passiamo alla fase della mia ignoranza da erudire :D
1. se attacco un sorgente con hdmi, ci passa anche l'audio giusto? (perdonatemi ma sono rimasto ai sintoampli senza hdmi, solo col collegamento ottico)
2. con più HDMI out, significa che posso mandare il segnale av (tipo sky) in un'altra stanza? se si, come faccio a cambiare canale sul decoder? come faccio a far uscire l'audio sul televisore nell'altra stanza?
3. l'antenna che viene fornita coi sintoampli a cosa serve?
4. i sintoampli che escono a 7.x posso downgradarli a 5.1?
5. conviene puntare i sintoampli hdmi 1.4?
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno :)
buona giornata! :)