Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...d-3d_7462.html
La taiwanese HDI annuncia l'arrivo del nuovo media-player Dune HD TV-303D, evoluzione dell'attuale TV-301 dal quale eredita design e principali funzionalità ma che integra ora un chipset SoC aggiornato e che lo rende compatibile anche con i contenuti in 3D
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Sembra interessante, ma sarebbe anche utile sapere dagli attuali possessori di prodotti DUNE come fino ad ora si sono trovati, grazie
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
g_andrini
Ricordo che si tratta, in pratica, di un prodotto illegale, visto che non possiede neanche un lettore blu-ray, quasi indispensabile per riprodurre contenuti originali.
Illegale??!!! Ma cosa cavolo stai dicendo? Allora i vari Western Digital, Asus, PopCorn Hour, Netgear, per non parlare dei lettori Blu-ray Oppo e molti altri che hanno stesse funzionalità o gran parte delle Smart TV più blasonate che leggono gran parte degli stessi codec sono tutti illegali?
Come redazione ci dissociamo totalmente da questa tua affermazione!!! E ti preghiamo di editarla quanto prima!!
Gianluca
-
Citazione:
g_andrini
Ricordo che si tratta, in pratica, di un prodotto illegale, visto che non possiede neanche un lettore blu-ray, quasi indispensabile per riprodurre contenuti originali.
Quindi se io con la mia nuova videocamera 3D Sony HDR-TD20VE usando Sony Vegas regolamente acquistato mi produco un Blue-Ray delle mie vacanze in formato ISO e lo guardo sulle TV 3D mie e degli amici usando quel player sarei un pirata ? :rolleyes:
-
-
Citazione:
g_andrini
Tutti i prodotti elencati sono illegali...
Questo non è vero e lo sai benissimo. I prodotti non sono illegali in sé. E' solo l'uso che se ne fa che può essere illegale. Secondo il tuo ragionamento anche tutte le fotocamere e videocamere con zoom estremi sono prodotti illegali poiché possono essere usate per violare la privacy delle persone.
Ripeto: il nuovo Dune e i prodotti elencati da Gian Luca non sono illegali, anche quando possono riprodurre contenuti in HD 3D formattati in modalità "frame-packet". Per fare un esempio, io stesso ho girato dei filmati in 3D e li ho salvati in modalità "frame-packet" con Sony Vegas, poiché in modalità "side-by-side" perdevo la metà della risoluzione. Questo prodotto è in grado di riprodurli in modo che io non debba per forza sprecare soldi e tempo per masterizzare un Blu-ray Disc. Certamente, questo prodotto sarà in grado di riprodurre anche Blu-ray Disc 3D.
In altre parole, il fatto questi prodotti possano riprodurre anche contenuti scaricati illegalmente non li rende illegali.
Se poi vuoi scatenare l'ennesimo flame su legalità e illegalità, basta dirlo in anticipo in modo che io possa agire di conseguenza.
Emidio
-
g_andrini, capirei la tua affermazione solo se fossi un dipendente SIAE !!!
... ora che ci penso, lo specchio del mio bagno è illegale: mi copia!!!:D
Mi sono venuti in mente almeno 3 motivi per confutare la tua tesi, ma poi mi sono reso conto che è talmente inverosimile che non merita altra risposta se non sarcasmo puro
-
andrini cambia spacciatore e abbassa le penne va', che è meglio! :doh:
-
Citazione:
g_andrini
Tutti i prodotti elencati sono illegali, comunque se vuoi editare fa pure, non mi scandalizzo! ;)
Noi non editiamo un bel niente...non sta a noi farlo (se non per casi estremi!)...è stato un invito (forte) a farlo perché le tue affermazioni sono diffamatorie e se qualche interessato le dovesse leggere rischi una bella denuncia... motivo per il quale ci siamo immediatamente dissociati (AV Magazine è una testata giornalistica e una denuncia penale ce la risparmiamo molto volentieri!). Se dovessi persistere su questa linea saremo costretti a prendere immediati provvedimenti! (come ti ha già fatto capire molto pacatamente il nostro direttore responsabile Emidio Frattaroli)
Gianluca
-
Citazione:
g_andrini
Tutti i prodotti elencati sono illegali, comunque se vuoi editare fa pure, non mi scandalizzo! ;)
Quindi anche la PS3 e le TV della Sony che possono riprodurre i DivX stando al tuo ragionamento sono illegali perché teoricamente quel DivX potrebbe essere una copia di un BD o DVD scaricata da Internet...
Sarebbe veramente interessante questa tua teoria... Sony che produce film immette sul mercato prodotti illegali per vedere film :sofico:
-
illegale dove? come? quando?
non diciamo corbellerie per favore...
piuttosto stavo iniziando a considerare questi Dune contro il popcornhour A400, ma sono rimasto scioccato dalla mancanza del DTS-HD. ma stiamo scherzando??
spero viviamente sia solo una dimenticanza nella scheda tecnica.
-
Infatti, parliamo del prodotto che è meglio: la mancata gestione dei flussi audio HD è un'enorme e inspiegabile mancanza; possibile che non si riesca ad avere un prodotto completo sotto tutti i punti di vista?!
-
Il DTS-HD come tutti i formati di codifica proprietari implica il pagamento di apposite licenze. Se si vuole contenere i costi qualche sacrificio è necessario farlo... altrimenti si va di player di Blu-Ray non di fascia economica.
-
Citazione:
the_real_redeagle
Infatti, parliamo del prodotto che è meglio...
Esatto! Stavo per invitarvi a farlo! Grazie mille per avermi anticipato! ;)
Gianluca