Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Dune HD TV-303D: media player Full HD 3D

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 11 Dicembre 2012, alle 12:44 nel canale HT

“La taiwanese HDI annuncia l'arrivo del nuovo media-player Dune HD TV-303D, evoluzione dell'attuale TV-301 dal quale eredita design e principali funzionalità ma che integra ora un chipset SoC aggiornato e che lo rende compatibile anche con i contenuti in 3D”

 

Dopo averlo presentato in anteprima in occasione dell'IFA 2012 di Berlino, HDI annuncia ora ufficialmente l'arrivo del nuovo media-player compatto Dune HD TV-303D, successore dell'attuale TV-301 dal quale eredita design e principali funzionalità. La grossa novità si cela però all'interno che vede ora la presenza del nuovo chipset SoC Sigma Designs SMP8673, in sostituzione del precedente 8670, e che assicura la compatibilità con i contenuti in 3D sia da ISO Blu-ray 3D, che con il container MKV 3D MVC. La nuova sorgente è compatibile con gran parte dei codec audio e video fino a 1080p in circolazione (compresi ISO, FLAC ad alta risoluzione, LPCM fino a 7.1 canali, M2TS, VOB, ecc...), mentre sembra mancare ancora la gestione dei flussi bit-stream audio Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio (peccato!).

Il nuovo Dune HD è completo di slot per l'alloggiamento di HDD da 2,5" e consente anche di gestire hard-disk esterni USB, nonché lettori ottici (DVD, Blu-ray) sempre esterni. E' anche completo di 4GB di memoria flash integrata e di funzionalità di rete (sia Ethernet che Wi-Fi n) per la riproduzione dei contenuti da NAS e dispositivi UPnP / DLNA, oltre a servizi web per musica, film e foto e il browser internet Opera. Sul fronte connessioni troviamo una porta Ethernet Gigabit, USB 3.0, due ingressi USB 2.0, uscita HDMI 1.4 e uscite digitali audio ottica e coassiale. Il prezzo al pubblico non è ancora stato annunciato, mentre la disponibilità è prevista per gennaio 2013.

Per maggiori informazioni e specifiche: Dune HD TV-303D

Fonte: Dune HD



Commenti (26)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AF80 pubblicato il 11 Dicembre 2012, 13:07
Sembra interessante, ma sarebbe anche utile sapere dagli attuali possessori di prodotti DUNE come fino ad ora si sono trovati, grazie
Commento # 2 di: g_andrini pubblicato il 11 Dicembre 2012, 14:33
[editato]
Commento # 3 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Dicembre 2012, 14:38
Originariamente inviato da: g_andrini;3724718
Ricordo che si tratta, in pratica, di un prodotto illegale, visto che non possiede neanche un lettore blu-ray, quasi indispensabile per riprodurre contenuti originali.


Illegale??!!! Ma cosa cavolo stai dicendo? Allora i vari Western Digital, Asus, PopCorn Hour, Netgear, per non parlare dei lettori Blu-ray Oppo e molti altri che hanno stesse funzionalità o gran parte delle Smart TV più blasonate che leggono gran parte degli stessi codec sono tutti illegali?
Come redazione ci dissociamo totalmente da questa tua affermazione!!! E ti preghiamo di editarla quanto prima!!

Gianluca
Commento # 4 di: StarKnight pubblicato il 11 Dicembre 2012, 14:50
Originariamente inviato da: g_andrini;3724718
Ricordo che si tratta, in pratica, di un prodotto illegale, visto che non possiede neanche un lettore blu-ray, quasi indispensabile per riprodurre contenuti originali.


Quindi se io con la mia nuova videocamera 3D Sony HDR-TD20VE usando Sony Vegas regolamente acquistato mi produco un Blue-Ray delle mie vacanze in formato ISO e lo guardo sulle TV 3D mie e degli amici usando quel player sarei un pirata ?
Commento # 5 di: g_andrini pubblicato il 11 Dicembre 2012, 14:53
[editato]
Commento # 6 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 11 Dicembre 2012, 15:19
Originariamente inviato da: g_andrini;3724754
Tutti i prodotti elencati sono illegali...
Questo non è vero e lo sai benissimo. I prodotti non sono illegali in sé. E' solo l'uso che se ne fa che può essere illegale. Secondo il tuo ragionamento anche tutte le fotocamere e videocamere con zoom estremi sono prodotti illegali poiché possono essere usate per violare la privacy delle persone.

Ripeto: il nuovo Dune e i prodotti elencati da Gian Luca non sono illegali, anche quando possono riprodurre contenuti in HD 3D formattati in modalità frame-packet. Per fare un esempio, io stesso ho girato dei filmati in 3D e li ho salvati in modalità frame-packet con Sony Vegas, poiché in modalità side-by-side perdevo la metà della risoluzione. Questo prodotto è in grado di riprodurli in modo che io non debba per forza sprecare soldi e tempo per masterizzare un Blu-ray Disc. Certamente, questo prodotto sarà in grado di riprodurre anche Blu-ray Disc 3D.

In altre parole, il fatto questi prodotti possano riprodurre anche contenuti scaricati illegalmente non li rende illegali.

Se poi vuoi scatenare l'ennesimo flame su legalità e illegalità, basta dirlo in anticipo in modo che io possa agire di conseguenza.

Emidio
Commento # 7 di: Metrino pubblicato il 11 Dicembre 2012, 15:19
g_andrini, capirei la tua affermazione solo se fossi un dipendente SIAE !!!

... ora che ci penso, lo specchio del mio bagno è illegale: mi copia!!!

Mi sono venuti in mente almeno 3 motivi per confutare la tua tesi, ma poi mi sono reso conto che è talmente inverosimile che non merita altra risposta se non sarcasmo puro
Commento # 8 di: the_real_redeagle pubblicato il 11 Dicembre 2012, 15:24
andrini cambia spacciatore e abbassa le penne va', che è meglio!
Commento # 9 di: Gian Luca Di Felice pubblicato il 11 Dicembre 2012, 15:27
Originariamente inviato da: g_andrini;3724754
Tutti i prodotti elencati sono illegali, comunque se vuoi editare fa pure, non mi scandalizzo!


Noi non editiamo un bel niente...non sta a noi farlo (se non per casi estremi!)...è stato un invito (forte) a farlo perché le tue affermazioni sono diffamatorie e se qualche interessato le dovesse leggere rischi una bella denuncia... motivo per il quale ci siamo immediatamente dissociati (AV Magazine è una testata giornalistica e una denuncia penale ce la risparmiamo molto volentieri!). Se dovessi persistere su questa linea saremo costretti a prendere immediati provvedimenti! (come ti ha già fatto capire molto pacatamente il nostro direttore responsabile Emidio Frattaroli)

Gianluca
Commento # 10 di: StarKnight pubblicato il 11 Dicembre 2012, 15:38
Originariamente inviato da: g_andrini;3724754
Tutti i prodotti elencati sono illegali, comunque se vuoi editare fa pure, non mi scandalizzo!


Quindi anche la PS3 e le TV della Sony che possono riprodurre i DivX stando al tuo ragionamento sono illegali perché teoricamente quel DivX potrebbe essere una copia di un BD o DVD scaricata da Internet...

Sarebbe veramente interessante questa tua teoria... Sony che produce film immette sul mercato prodotti illegali per vedere film
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »