SCELTA DEFINITIVA TV LED 40-42 POLLICI SD E DVBT2
E' un odissea per me scegliere una tv led e ho potuto testare queste tv, lg640, sharp le833, samsung es6560 e toshiba yl863 (che ho in questo momento di fronte a me), tutte da 42 pollici tranne la samsung da 40 pollici.
Io guardo solo ed esclusivamente SD, max budget 800 euro.
La migliore che avevo visto era la sharp quattron come naturalezza dei colori e come movimento, cioè disabilitando tutti i filtri per evitare il cosidetto effetto telenovela, era perfetto, zero scatti e movimento troppo naturale.
1-La samsung mentre mi dava un movimento impostato su chiaro (era 400 hz) che non mi piaceva troppo. Nelle scene buie lasciava una scia quando vedevo i divx nelle persone che si muovevano, solo nelle scene scure, e stessa cosa ho visto a casa della mia ragazza su sky hd su una d6500 e ho provato tutte le opzioni ma non cambia niente.
Inoltre su tutti e due i modelli, nella scena finale di avengers in bluray per prendere come esempio, il personaggio che si muoveva velocemente veniva attornato da una specie di aura leggerissima, formata da pixel, quasi lo accompagnassero nel movimento, ne sapete qualcosa?
Cambia il 6560 dal 6900 come movimento?
2-Il toshiba che ho da 42 pollici soffre di vertical banding e quando i personaggi hanno un movimento un po statico vedo un po di vibrazione di immagine sul movimento, oltre al fatto che ha un pannello troppo a specchio.
Voi Cosa mi consigliate come MIGLIOR LED da 40-42 pollici sui 600-800 euro di budget, come miglior movimento, migliori colori e resa in SD?
Inoltre se ci fosse il dvbt2 non sarebbe male, anche se non ho ancora capito se serve o no!