Consiglio x plasma Panasonic vs Samsung, help!
Ciao a tutti, il mio dilemma è questo:
Pana P50ST30 a 799 euro da Mediaworld (senza occhiali 3D, + 30 euro di trasporto)
VS
Samsung 51" D8000 refurbished a 1287 euro da Il Mercato Dell'Affare, incluse due paia di occhiali 3D Samsung, ritirandolo in negozio
Nei giorni scorsi, innamorato della qualità di visione Panasonic, dopo essermi inizialmente orientato sul 50" VT30 da acquistare online mi ero ormai determinato a "rischiare" qualche incaxxatura sui famigerati aloni verdi con l'acquisto a 799 euro da Mediaworld del 50" ST30, che mi sembrava davvero una grossa occasione per una TV per molti versi analoga e in grado comunque di restituire immagini di livello molto alto, essendo per me non essenziali le possibilità di settaggio avanzato del VT30 ed essendo sicuro che, con una qualità di visione generale come quella, non mi sarei fatto una malattia per qualche alone non esagerato se visibile solo con ben determinato materiale. Per il VT30 sarei andato a spendere, incliuso trasporto e un paio di occhiali ricaricabili, una cifra vicina ai 1700 euri, mentre con l'ST30 di questa occasione sarei rimasto poco sopra ai 950 occhiali e trasporto compreso, con la possibilità comunque di rivolgermi ad un negozio fisico. Mi era sembrato che la differenza di spesa fosse davvero troppa per insistere sul VT30... risparmiare 750 euri non mi fa certo schifo :D
Poi però ho letto certi pareri ultraentusiastici sul Samsung 51" D8000 (che in negozio ho visto una sola volta e piazzato troppo in alto per poterne apprezzare bene le qualità, a parte l'eccellente estetica... diciamo che sulla qualità di immagine vado sulla fiducia :cool: ), incuriosito sono andato a cercarlo online, trovandolo in generale troppo costoso per me (circa come il VT30)... salvo il caso del refurbished di "Il mercato dell'affare", dove l'ho trovato scontatissimo :eek: , che mi ha di nuovo messo in crisi :cry: ...
1287 euro comprese due paia di occhiali samsung (non specifica quali), ritirandolo a mano dato che il 27 dovrei già passare da quelle zone (anche per evitare lungaggini): in pratica la differenza adesso è di poco più di 300 euro, per un pannello che a quanto pare può vantare una qualità eccellente (il nero è più alto del VT30, ma com'è rispetto a quello comunque ottimo del ST30?), una luminosità, sembra, anche migliore del top di gamma Pana (che nel 3D aiuta), una completezza di settaggi e di dotazione assai notevole ed un'estetica fantastica, senz'altro molto migliore di quella dell'ST30...
Voi che fareste, tenendo conto anche del fatto che questo Samsung non sarebbe nuovo bensì "garantito pari al nuovo"? Aiutatemi!