Mio primo impianto HT, quali componenti scegliere?
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto nel forum poichè a breve acquisterò un sistema HT completo e desidererei ricevere qualche indicazione/consiglio per meglio orientare le mie scelte. Ultimamente ho consultato spesso il forum di AV magazine ed è ho potuto leggere tante cose interessanti ed apprendere tanti buoni consigli... spero anche di ricevere presto le vostre impressioni alle mie scelte (non ancora definitive).
Veniamo al dunque:
La stanza in cui verrà collocato l'HT è 5,5 x 4 metri e la distanza dello spettatore dal TV è di circa 3,1 metri.
schermo TV
Avrei pensato ad un 40" orientandomi tra LCD SAMSUNG LE40B650 o il LED di SHARP LC-40LE700E entrambi 100Hz che riuscirei a trovare intorno agli 800 euro.
diffusori 5.1
Ho avuto modo di ascoltare le CANTON Movie 120 MX ed il più piccolo MOVIE CX 60. Devo dire di essere rimasto piacevolmente sorpreso per la qualità di questi piccoli diffusori dal costo tutto sommato contenuto.
sintoamplificatore
qui le mie idee sono molto confuse :confused: ... no so se acquistare lo YAMAHA RX-V465 (€ 300,00), o se vale la pena spendere un bel pò di euro in più per prodotti più costosi come il modello superiore RX-V565 o meglio il DENON AVR-1910 ( € 445,00) o se addirittura salire ancora di più prendendo in considerazione il MARANTZ SR5004 (circa € 700,00).
Per quanto riguarda il lettore Bluray, avrei pensato al SAMSUNG BD-P3600, oppure al PHILIPS BDP7500 che costano poco più dei modelli entry level delle analoghe marche.
Conto sui Vostri consigli e suggerimenti, soprattutto spero di ricevere maggiori delucidazioni sul sintoamplificatore con il quale vorrei anche ascoltarci musica. Per ora non ho potuto ascoltare tutti i sintoamplificatori citati, ma conto di farlo e soprattutto conto sulle Vostre impressioni. Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Nello17