Consiglio Sintoampli con IL Tesi Budget 600 eu
Buongiorno a tutti
Avevo già scritto qualcosa qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134835
Riassuntino
Mi piacerebbe avere un impianto home theater che suoni bene anche in stereo classico. 2.0. A quanto ho capito non è possibile avere ottima qualità in entrambi i modi con lo stesso amp ma dovrei adattarmi visto che le finanze disponibili non sono infinite.
Possibilmente mi piacerebbe che non ci siano particolari enfatizzazioni nello spettro audio.
Le sorgenti credo che saranno:
Samsung bd-p 2500 per blue ray e dvd o Nuova Play Station 3 Slim
Sky HD
Medley 2
L'ambiente di ascolto sarebbe di circa 4 metri di larghezza e 3 di distanza dal tv.
/Fine Riassuntino
Poi per n mila problemi non son riuscito ad acquistare ancora nulla.
A questo punto vi riproporrei le stesse domande e vi chiederei un consiglio su un sintoamplificatore da abbinare ad un kit Indiana Line Tesi così composto:
2 coppie tesi 504
1 centrale tesi 704
1 sub tesi 810
Ho qualche offerta in mano di grandi catene note cioè:
Denon 1909 400 euro
Pioneer VSX-918K 250 euro
A dire la verità sarebbero anche sotto budget ma se qualità prezzo non c'è di meglio perchè non risparmiare? :)
Il budget sarebbe intorno ai 600 euro. Se veramente c'è differenza potrei spingermi fino a 700.
Ho visto anche un Pioneer lx51 a 800, è fuori budget e credo che sia un pò overkill per le Tesi e per l ambiente. Inoltre non ho trovato nessuna recensione credibile.
Mi son fatto sfuggire un Denon 2809 nuovo italia a 700..mi sa che ho perso una ottima occasione.
A questo punto cosa mi consigliereste?
Ringrazio chiunque mi dia qualche dritta