Marche affidabili e modelli di vpr
Salve a tutti.
Dopo un intenso fine settimana di valutazioni alla fine ho deciso di abbandonare l'acquisto della nuova TV al Plasma in favore di un Videoproiettore con schermo fisso. Purtroppo sono un niubbo totale in merito.:cry:
Ho cominciato a leggere e informarmi e comincio a orientarmi con le vartie caratteristiche, ma purtroppo non ho ancora modo di avere un'esperienza di visione diretta dei vpr (per valutare quale tecnologia mi piaccia di più, LCD, DLP ecc...).
Ho capito che il DLP rischia di creare l'effetto arcobaleno che a detta di molti, una volta che lo noti non ti abbandona mai più.
Mentre l'LCD sembrerebbe più al riparo da indesiderati effetti di visione collaterali. Non capisco se su un vpr lcd l'effetto della resa del movimento sia come quello delle TV LCD (effetto scia, neri scarichi e via dcendo) o se siamo su un altro pianeta.
Il CRT lo ritengo fuori budget o almeno troppo delicato da tarare (o forse no?).
Ho letto tante marche, alcune solide e riconosciute che offrono prodotti con certe caratteristiche a un certo prezzo, e altre a me sconosciute (e poco considerate da alcuni negozianti) che offrono di più circa allo stesso prezzo.
Un esempio che ho trale mani: l'EPSON TW700 (HD ready) e l'OPTOMA HD20 (Full HD), entrambe trovabili a poco meno di 1000 Euro.
Quel che chiedo a voi che avete sicuramente moolta più esperienza di me in questo settore: quali sono le marche "solide" che offrono garanzia e assistenza, più di altre? (ad esempio so che Epson garantisce per 3 anni anche la lampada)
Mi piacerebbe capire dove, a fronte di un risparmio economico, rischio di avere maggiori problemi in caso di assistenza (cosa che magari non capita, ma se capita.....) e che offrono maggiori garanzie di qualià dei prodotti.
QUando mi informai per la TV al Plasma ad esempio chiedendo questi parametri, tutti mi dicevano di andare sul sicuro con Panasonic (anche i negozianti).
Nel mondo dei Vpr chi è il più affidabile (e quello da evitare)?
Ah, giusto come orientamento il budget a mia disposizione è di circa 1700 Euro tra vpr e schermo (fisso e rigido, con cornice, ma per quello al momento non ci sono problemi).
Potete aiutarmi a orientarmi per favore?:confused: