Scelta ponderata su un lcd o plasma di dimensione media
Ciao a tutti,
la domanda probabilmente è trita e ritrita, ma credo che a fronte della moderna tecnologia bastino pochi mesi per rivedere determinate affermazioni.
Entro 3 settimane dovrò acquistare un televisore Lcd o plasma con una dimensione tra i 32 ed i 40”.
Esordisco in maniera molto generale, poichè la mia conoscenza pratica della tecnologia nel mondo audio visivo e praticamente nulla.
Con questa premessa, credo di essere l’ acquirente che può fare i maggiori danni...infatti mi informo scerno i vari dati e cerco di interpretarli singorlarmente. Ma il problema è che il televisore adatto, oltre che dipendere dai gusti soggettivi, dipende dall’insieme delle sue caratteristiche e dagli specifici usi che andrà a sddisfare.
Personalmente, non posseggo alcuna fonte in HD, potrei comprarmi un DVD b.r., ma sarebbe estremamente limitato nel suo utilizzo.
Così che lo utilizzerei per:
segnale analogico
digitale terrestre e Satellitare(no HD)
DVD
Dvix
Ascoltare musica
Giocare con la Nintendo WII
Pc(forse, ma ne farei a meno)
La stanza dove lo metterei sarebbe un rettangolo di circa 4 x 3 mt.
La distanza da dove lo vedrei sarebbero appunto 2,5-3 mt.
Perciò le dimensioni che nadavo a valutare spaziavano da un 32” a 40”...più salomonicamente pensavo ad un 37”.
Mi son fatto una cultura sulla differenza tra Full e HD ready e penso di aver capito che mi miglior soluzione sia l’ Hd ready.
Ma la mia domanda è a questo punto se orientarmi verso un LCD o un plasma, quest’ ultimo non lo avevo assolutamente considerato, ma ho deciso di prenderlo cmq in considerazione anche per le differenti considerazioni lette quà e la.
Il perplessità del plasma sarebbe principalmente per l’ utilizzo con la consolle Nintendo. Non conoscendo se ancora oggi incapperrei in questo problema.
Potete darmi una mano nella migliore scelta possibile, indicandomi anche i migliori prodotti in funzione del fatidico rapporto qualità/prezzo, tenendo conto che non vorrei superare gli 800/900€.
Se poi mi volete anche far capire perchè e dove un prodotto potrebbe essere più potenziale dell’ altro vi ringrazio
Ciao
Roberto