consiglio primo impianto 5.1
salve a tutti, come ho già scritto nella sezione sintoamplificatori, mi sto avvicinando adesso al mondo degli home theatre e non vorrei fare un acquisto senza la guida dei vostri preziosi consigli:ave:.
Dando per assodato che lo yamaha 463 sembra essere il sinto che meglio si adatta alle mie esigenze, vorrei accoppiarlo a dei diffusori adeguati in modo da ottenere un 5.1 senza svenarmi.
Come molti di voi sostengono è impossibile fare un acquisto senza aver ascoltato di persona i diffusori; però, dato che per motivi di lavoro non ho tantissimo tempo da dedicare all'ascolto, chiedo il vostro aiuto per un'iniziale scrematura in modo da restringere il campo.
Per chi volesse aiutarmi mi addentro nello specifico delle mie necessità:
la stanza è di dimensioni 5x7 e il posizionamento dei frontali e del centrale deve necessariamente essere eseguito nella parete attrezzata; per quanto riguarda il sorround sarebbe preferibile dei diffusori da fissare alla parete in quanto l'armadio è a muro, ma non escludo la possibilità in futuro di ruotare la disposizione di 90° e quindi di potere utilizzare quelli da scaffale.
L'utilizzo è così ripartito: blu-ray e videogiochi (ps3), cinema e calcio su dtt.
consigli e critiche sono ben accetti, grazie a tutti per l'attenzione.