Visualizzazione Stampabile
-
Link all'Articolo: http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/212/index.html
La Bella Addormentata nel Bosco è il primo classico Disney ad approdare nel formato Blu-ray grazie ad un eccellente lavoro di restauro che ripropone il formato originale 2.55:1, dona nuovo splendore ai colori originali e si arricchisce di una valanga di contenuti speciali
Click sul link per visualizzare l'articolo.
-
Bravi come sempre,sono contento che siete d'accordo con la prima impressione che ho avuto io,ossia quella della prospettiva e tridimensionalita' dell'immagine.
-
Mi associo ai complimenti, da estendere anche ad Alessio che si è accupato delle note artistiche. Al sottoscritto invece è toccata la produzione e l'adattamento delle immagini delle pellicole e dei vari formati, dietro la vigile guida dell'instancabile Edoardo. :)
Emidio
-
Complimenti per la recensione, anche questo titolo sarà per me un acquisto obbligato.
-
Complimenti vivissimi!!!!!
Non ho mai letto una recensione così curata ed approfondita!!:)
PS: Il BR l'avevo già acquistato ed è veramente ai vertici!
-
Bella Addormentata
Bellissima la recensione, una goduria!
Sfiziosissimi poi i confronti con la pellicola 35mm. Bravi!
-
Mag1ster, su avmagazine le cose o si fanno bene o si fanno bene ;)
-
Complimenti vivissimi per la bella recensione!!!
-
Veramente esaustiva la spiegazione del formato di ripresa e di distribuzione in pellicola ,bravi!!!
(mi domando come mai non lo hanno digitalizzato a 8k data l'enorme superficie esposta,addirittura un frame per colore !!!)
Peccato che nel secondo bd della confezione non c'è nulla riguardante appunto il restauro.
Un BD di riferimento assoluto !.
-
Già lo volevo prendere, ora son ancora più convinto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabry20023
Peccato che nel secondo bd della confezione non c'è nulla riguardante appunto il restauro
E la cosa strana è che c'è invece sul restauro audio... interessante si ma sicuramente anni luce meno interesante del restauro video
-
Recensione completissima: complimenti!
mi associo alla domanda di fabry20023: è tecnicamente possibile tirare fuori un shv da quel tipo di pellicola.
-
Citazione:
Originariamente scritto da naponappy
... è tecnicamente possibile tirare fuori un shv da quel tipo di pellicola.
Vi ringrazio per i numerosi attestati di stima, a nome di tutta la redazione.
Per quanto riguarda la domanda, come ha detto Edoardo, la scansione dei negativi è stata effettuata a risolzuine 4K (nel senso che la risoluzione orizzontale delle scansioni è di circa 4000 punti). Con queste premesse, considerando le operazioni di riduzione del rumore e dei segni del tempo che sono stati fatti a valle dell'acquisizione, credo che siamo al limite anche per quanto riguarda una edizione 4K.
Per realizzare una edizione 4K (ammesso che abbia senso) risoluzione, sarebbero dovuti partire almeno da un telecine 6K. Per un Super Hi Vision (risoluzione orizzontzle 8K) non se ne parla neppure, nel senso che non credo che il materiale a disposizione abbia una risoluzione sufficiente. E comunque, se consideriamo il dettaglio di un cartone disegnato a mano, credo che i 2K possano ampiamente bastare.
Emidio
-
La mia domanda era proprio sul telecine.
Mi ricordo di aver letto dichiarazioni che già da un 35 si poteva tirare fuori un 6k, per cui da una pellicola come questa credevo si riuscisse ad arrivare ad un 8k, quanto meno in linea teorica, al dilà dell'effettiva (in)utilità di farlo.
-
Bellissima recensione.
Questo è proprio il modo di creare il BR se vogliono che la gente si accorga della differenza rispetto ai DVD