Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/sorgen...uona_3851.html
Secondo un'indiscrezione pubblicata dai colleghi di Xbit Labs, questa volta potrebbe essere realmente giunto il momento del rilascio di un "Blu-ray add-on" per la console di Microsoft. Forse in tempo per Natale?
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
ma tu guarda... certo, se il prezzo fosse adeguatamente basso e la qualita' buona, ma chi se la comprerebbe piu' la PS3? bene, un po' sana concorrenza. certo, se aspettano troppo, probabilmente ci saranno lettori stand-alone probabilmente piu' appetibili...
ciao
Gianni
-
Ok...ora attendiamo la smentita di rito, per poi vederlo al CES....
-
per me è un ottima notizia per il formato!! Concorrenza, diffusione...
-
ottimo direi! finalmente hanno capito che devono far uscire un add-on anzichè che la console col BD integrato ;)
-
@giapao:
Io... purtroppo adoro GT.. e attendo GT5 come un bambino.
Cmq la notizia mi interessa... vedremo come sarà questo lettore... anche se io avrei preferito la versione interna.
-
imho sbancherebbe di brutto se il prezzo fosse buono, in fondo è un valore aggiunto e visto quanti posseggono l'xbox360 e una tv almeno hdready, la sua vendita potrebbe essere ottima, a tutto vantaggio della diffusione del blu-ray :)
la Sony sono sicuro nn sarebbe tanto contenta invece :asd:, xbox360+ lettore potrebbe costare anche 100 euro - della play3 :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ghiltanas
...
la Sony sono sicuro nn sarebbe tanto contenta invece :asd:, xbox360+ lettore potrebbe costare anche 100 euro - della play3 :D
senza contare lo sterminato parco di Xbox360 gia' a casa della gente per cui basterebbe il solo acquisto dell'add-on.
Gianni
-
A me invece interessa l'xbox con il blu integrato - al posto del lettore DVD - Potrebbe leggere anche gli mkv che PS3 volutamente snobba. Una vra stazione multimediale!
Inoltre qualunque soluzione potrebbe smuovere un po' il mercato: ps3 dovrebbe abbassare i prezzi e - magari! - incentivare un po' l'uscita di videogiochi che pare essere la vera pecca di questa console.
P.S.: Non ho mai preso una console ed ho disintallato anche campo minato!
-
però, contrariamente a quanto fatto per l'add on di HD DVD, dovrebbero veicolare i flussi HBR da HDMI, almeno in PCM come la PS3.
altrimenti vedo un grosso limite
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
ma tu guarda... certo, se il prezzo fosse adeguatamente basso e la qualita' buona, ma chi se la comprerebbe piu' la PS3?
Se la comprerebbe sicuramente gente interessata a giochi che su 360 non ci potranno mai essere... perché ricorda che oltre ad essere un ottimo lettore BD ed un eccezionale mediacenter, è soprattutto una console dal roseo futuro.
Citazione:
Originariamente scritto da TheRaptus
Potrebbe leggere anche gli mkv che PS3 volutamente snobba. Una vra stazione multimediale! [...] incentivare un po' l'uscita di videogiochi che pare essere la vera pecca di questa console.
Ma veramente? Chissà come mai i file MKV? Non riesci proprio ad immaginarlo o te lo devo spiegare? Preferisco non addentrarmi in certi discorsi che sfocerebbero sicuramente in qualcosa di sgradito.
Incentivare, su PS3 escono il 95% dei giochi che escono su 360, senza considerare le sue esclusive. Scusami ma la tua mi "pare" solo un'espressione dettata dalla disinformazione ;) .
Ah, non so come mai, ma l'esperienza mi costringe ancora una volta ad esserre scettico, come San Tommaso... non ci crederò finché non vedrò.
-
il tutto nasce non dal fatto che il mercato richieda massicciamente un add-on BR su xbox360, quanto dal fatto che svariati titoli GROSSI ed IMPORTANTI PER IL MERCATO non usciranno su 360 perchè i dvd non sono sufficientemente capienti. E in molti altri casi, usciranno ma con i full motion video, o con audio e texture più compresse. oppure usciranno su N dvd, il che è un costo maggiore di produzione e quindi di vendita nonchè assai scomodo tanto per i programmatori quanto per chi gioca.
quindi un lettore BR risolverebbe anche questo problema che diventerà sempre più grande via via che i giochi diventeranno pià cazzuti
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
senza contare lo sterminato parco di Xbox360 gia' a casa della gente ...
l'avevo già detto nella prima parte del post che mi hai quotato :asd:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronzino
quindi un lettore BR risolverebbe anche questo problema che diventerà sempre più grande via via che i giochi diventeranno pià cazzuti
La vedo dura dal pdv videoludico. Cioè, per me non sarebbe un problema comprarlo, anzi, avrei un ulteriore lettore al quale potrei far leggere i Blu-ray disc senza far sfiancare di fatica il laser della PS3, ma se si inizia a parlare di giochi rilasciati su BD, tutti i possessori di 360 saranno costretti a comprare anche il lettore BD e la storia ci insegna che questi add-on non hanno mai avuto successo. Comprendo la necesità di avere a disposizione un drive per dischi più capienti in termini di massa, ma purtroppo non sarà possibile per Microsoft attuare una simile iniziativa. A mio modo di vedere... il lettore BD, semmai uscirà, leggerà solamente i BD Video.
-
[OT]
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
...Ma veramente? Chissà come mai i file MKV? Non riesci proprio ad immaginarlo o te lo devo spiegare? Preferisco non addentrarmi in certi discorsi che sfocerebbero sicuramente in qualcosa di sgradito...
Mi inserisco nella discussione solo per dire che .MKV come ben sai è solo un "contenitore" rilasciato sotto licenza GNU General Public License e dentro questo ci posso infilare il video, gli audio nelle varie lingue e i sottotitoli.
A questo punto non capisco dove sia questo male che "sfocerebbe in qualcosa di sgradito"?
Sai benissimo che in un MKV ci posso infilare i video delle mie vacanze, come pure l'ultimo cinepolpettone made in USA; questo può essere scaricato via p2p oppure rippato legalmente nel caso in cui si possegga la versione originale.
L'MKV è il male, oppure è l'uso che se ne potrebbe fare che è "sbagliato"?[/OT]
-------------------
Se la MS esce con un lettore BR esterno compatibile X360 e PC credo possa fare il botto! :O