Verifica cavi per colleg. vpr,tv,sorgenti,ampli
Dovrei avere tre sorgenti,
skyHD
lettore BD (forse ps3)
e forse un lettore dvd con upscaling, (forse è meglio uno dedicato per proiettare su uno schermo da 210 metri di base)
Monitor:
Tv SD
Vpr
Ampli vecchio modello
Philips sbc hd1500u cuffia wireless 5.1 con base, tipo ampli insomma :D
---------------------------------------------
Avrei capito che dovrei far cosi':
Dunque per le tre sorgenti video dovrei comprare tre cavi hdmi non troppo lunghi direi (devono avere specifiche particolari? sigle.. è il mio primo acquisto per l'HD :( )
da collegare agli ingressi switch dell'Octava 5x2
Tra l'altro in avmagzine, qui leggevo che
Sebbene tra le caratteristiche non compaia alcun riferimento circa la compatibilità con segnali HDMI di tipo 1.3, viene segnalata la possibilità di trattare segnali con datarate pari a 4,95 Gbps, condizione che dovrebbe quindi sottolinearne la massima trasparenza.
Mi aveva un'attimo preoccupato, ma dalla scheda degli store lo switch supporta l'hdmi 1.3
E dall'uscita dello switch parte un cavo hdmi bello lungo, ad ora sui 16 metri, da collegare al vpr.
-Per collegare le sorgenti anche alla tv SD-
il dec skyHD via scart
La ps3, per vedere dvd magari o giocare, via component + per l'audio gli rca stereo analogici.
Se volessi collegare il lettore dvd con upscaling in component non potrei piu' collegarlo al tv SD, c'è un solo ingresso sul tv.In scart rgb non lo collegherei.Dovrei allora scegliere quale lettore dvd usare per vedere dvd su tv SD. O ps3 o lettore dvd dedicato.
-Per l'audio-
lo skyHD lo collegherei in ottico o coassiale all'ampli (per far ascoltare a tutti dalle solo casse frontali che ho) e sempre in ottico o coassiale alla base philips della cuffia wireless 5.1
La ps3 idem in ottico o coassiale all'ampli e base philips
Il lettore dvd con upscaling idem in ottico o coassiale all'ampli e base philips.
Ma purtroppo entrambi gli apparecchi hanno solo un'ingresso coassiale ed un'ottico.E volendo collegare 3 sorgenti non è possibile :(
Ok, che ne dite? E' Tutto corretto? Se cosi procederei ad acquistare i cavi necessari. (marche? ok è OT qui :D )
grazie a chi rispondera' :)