Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 61

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...
    Ripeto: è fatto in Cina? Bene, l'ìmportante è che sia fatto bene...
    Non è che se un prodotto è costruito in Inghilterra, Italia, Francia è sicuramente fatto meglio,....
    Verissimo, purtroppo per la nostra forza-lavoro.
    Cina e poi India, Brasile e chissà quanti altri: Decathlon, Ikea, tutte le multinazionali commerciali prosperano nel Mercato Globale.
    Noi stessi cerchiamo sempre il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo, o no?
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Akassios

Le quotature andrebbero fatte solo quando le stesse siano effettivamente necessarie (per evitare fraintendimenti, per far capire a quale parte di un lungo messaggio si sta rispondendo).

Quotare, per di più integralmente, come hai fatto tu il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile e, pertanto, non necessaria (recquisto primo per poter fare una quotatura)

Sei pertanto pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Altra cosa, mi sembra che il tuo modo di porti nei confronti degli altri utenti possa essere dare origine a flame, pertanto dovresti cercare di smorzare un po' i toni, non come è avvenuto in alcune delle tue risposte.

Se poi uno o più messaggi sono OT lo stabilirà lo Staff.

Sino ad ora mi sembra però che se oltre a fornire uno sterile elenco di nomi si spiegano anche le ragioni ala base di una certa scelta, per giustificarla o contestarla, sia cosa che torni tutto a vantaggio degli iscritti o di chi voglia apprendere nuove nozioni, scopo fondamentale di un forum.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Decathlon, Ikea, tutte le multinazionali commerciali prosperano nel Mercato Globale.
    Noi stessi cerchiamo sempre il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo, o no?
    Alt!
    Hai elencato due marchi da €5...molto popolari e per un target di clientela molto basso.
    Se compro un capo di Gucci, pretendo che sia fatto in Italia e da manine esperte; se compro un divano di B&B, pretendo che sia "artigianale" e fatto da maestri mobilieri.
    Passando ai diffusori: se spendo €200 per una coppia di casse, so perfettamente che vado in contro ad un prodotto low-profile(con tutti gli annessi e connessi del caso); per contro, se compro la serie 800 di B&W, pretendo che sull'intero diffusore ci sia la mano dell'ebanista, e non solo, inglese.
    Il punto e' proprio questo: il target a cui si riferisce il prodotto.
    P.s.: Sonus Faber 100% Made in italy

Ti ringrazio per aver capito perfettamente lo spirito del mio topic. E' solo questione di aspettative e di dove vanno a finire i miei soldi.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ Akassios

Altra cosa, mi sembra che il tuo modo di porti nei confronti degli altri utenti possa essere dare origine a flame, pertanto dovresti cercare di smorzare un po' i toni, non come è avvenuto in alcune delle tue risposte.

Se poi uno o più messaggi sono OT lo stabilirà lo Staff.

Sino ad ora mi sembra però che se oltre a fornire uno sterile elenco di nomi si spiegano anche le ragioni ala base di una certa scelta, per giustificarla o contestarla, sia cosa che torni tutto a vantaggio degli iscritti o di chi voglia apprendere nuove nozioni, scopo fondamentale di un forum.

Ciao
    Se una cosa PER ME è off-topic non lo stabilisce lo staff. Lo staff può far rispettare le regole, non stabilire cosa io debba pensare. Senza poi dimenticare la regola 2f della Netiquette che sicuramente conoscerai molto meglio di me. Parlare di geopolitica applicata alla Cina in un topic in cui si chiede solamente il nome di qualche casa che produce diffusori in Europa o Usa è secondo me "divagare", anche se lo fa un moderatore. Non credo che esso sia sopra le regole, o sbaglio?
    Parlando di flame, come mai non sei intervenuto quando un utente mi ha scritto: "Insisti senza documentarti secondo me..."?
    Ti sei reso conto che nell'esordio del tuo primo post hai scritto: "Discussione che mi sembra abbastanza surreale"? Ti sembra modo educato di esordire nei confronti di un utente che non conosci? Prova a farlo per strada con uno sconosciuto e fammi sapere la reazione. Tu per me sei uno sconosciuto, dunque...
    Inoltre, non hai pensato che ho aperto questo topic proprio per avere "Uno sterile elenco di nomi" che per me non è affatto sterile? La sensazione è che tu voglia dirmi cosa devo pensare, cosa devo chiedere e dunque cosa devo ottenere dalle mie richieste. Nelle regole del forum non è previsto che ti debbano piacere tutti i post. Magari il mio topic è stupido, ma è assolutamente conferente con la "mission" del forum e come moderatore penso che dovrebbe essere solo questa la tua unica missione, quella di veder soddisfatti gli utenti di questo forum.
    Molti utenti mi hanno già risposto senza andare off-topic dandomi una mano nella scelta dei miei nuovi diffusori. Questa è un'ottima cosa per me e per il forum, perché vuol dire che funziona. Se il mio topic si riempirà di - queste sì - sterili discussioni di geopolitica, esse serviranno solo per tenere alla larga chi magari voleva o poteva rispondere alla mia domanda originale.
    Spero con questo di aver chiuso ogni sterile polemica.
    Again: c'è qualcuno che ha in mente altre case (oltre a quelle già segnalate) che producono diffusori interamente in Europa o negli U.S.A.?
    Grazieeeeeeeeeeeeeee!!

Servirebbe anche una riflessione più generale su dove vanno a finire i nostri soldi?

Non sarebbe meglio spenderli in prodotti Italiani o almeno Europei?
    E' giusto andare nei negozzi Hi-fi e strassarli con ore di ascolti e poi acquistare sul web per risparmiare pochi euro?

A volte qualche euro in più grantisce il lavoro di qualche persona in più.......e alla lunga,nei grandi numeri garantisce anche il nostro lavoro.

Accidenti che discordo serio , scusate una semplice riflessione!

Citazione Originariamente scritto da massimo821

Non sarebbe meglio spenderli in prodotti Italiani o almeno Europei?
    Per quanto riguarda me, e' la prima cosa che faccio:
    1- Italia
    2- Europa/Usa

Se proprio e' impossibile pescare in questi mercati, mi arrendo.

Citazione Originariamente scritto da massimo821
    E' giusto andare nei negozzi Hi-fi e strassarli con ore di ascolti e poi acquistare sul web per risparmiare pochi euro?
    Se parli di giustizia, ti rispondo di si.
    Se chiedi se e' etico farlo, ti rispondo di no.
    Se acquisti sul web, solitamente non lo fai per pochi euro...

@Akassios: specifica il senso della tua domanda...rendi più palese il tuo pensiero.

Citazione Originariamente scritto da scubi

@Akassios: specifica il senso della tua domanda...rendi più palese il tuo pensiero.
    Lo hai già fatto te perfettamente, non avrei saputo fare di meglio.
    Voglio acquistare dei diffusori prodotti in Europa o negli Usa e voglio sapere esattamente dove vanno a finire i miei soldi. Quando acquisti un diffusore di buona/ottima qualità, compri anche l'esperienza e la tradizione del marchio stesso e dunque pretendo che se il brand si fa vanto della tradizione (e il vanto ha un prezzo), produca tradizionalmente nel paese di origine.
    Tutti sono liberi di scaraventare i loro soldi dove vogliono e se vi piace cinese buon per voi. A me no, ecco perché vorrei sapere quali case producono ancora da noi, tutto qui.

Citazione Originariamente scritto da Akassios
    c'è qualcuno che ha in mente altre case (oltre a quelle già segnalate) che producono diffusori interamente in Europa o negli U.S.A.?
    Acapella Audio Arts Handmade in Germany.
    Interessante il Plasma Tweeter ION TW 1S.
    Fully balanced is simply better ♪ ♫
    Let's listen more and better. Just Hi Rez music!

Per restare in Italia:
    Diapason
    Rosso Fiorentino.

Tutti sono liberi di scaraventare i loro soldi dove vogliono e se vi piace cinese buon per voi.
    Mah...... se l'assemblaggio di un determinato componente avviene con mani cinesi o irlandesi che ti cambia il suono ? Ovvio che è la serietà del produttore e la classe stessa di appartenenza che fanno la differenza. Se parliamo di opere d'arte da 5000 € ha un senso che sia l'ebanista che segua il lavoro dall'inizio alla fine ma se parliamo di prodotti consumer li voglio vedere 1500 ebanisti che stanno li a verificare che la fresatura o l'incollaggio sia a regola d'arte...e poi magari riescono pure a farti un prezzaccio di 600 € sul diffusore
    Il discorso così come è impostato non porta a risposte centrate, si divaga troppo e non si arriva a nulla. (secondo il mio umile pensiero..)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Akassios
    o staff può far rispettare le regole
    Su questo hai perfettamente ragione.

Imfatti, proprio perchè devo far rispettare le regole, il tuo account è sospeso.

Ti rammento che quando ti sei iscritto al forum ti è stato chiesto di leggere il regolamento e di accettarlo, cosa che tu hai espressamente dichiarato di avere fatto.

Requisito per la tua riattivazione sarà la spiegazione, tramite MP, del perchè, pur avendo dichiarato di accettare il regolamento, lo hai violato (ed in maniera abbastanza grave), nonchè l'esatta indicazione delle regole violate e la dichiarazione formale a non violare più il regolamento suddetto.

Qualsiasi altra comunicazione non inerente a quanto richiesto sarà considerata spam e trattata di conseguenza.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

l'assemblaggio di un determinato componente avviene con mani cinesi o irlandesi che ti cambia il suono ?
    Anche se l'assemblaggio in cina non pregiudica la qualità del suono, credo sia comunque importante capire dove vanno i nostri soldi per le ragioni già elencate.

Si ma come detto prima, come fai a fare un elenco dei componenti assemblati in Cina e non, potremmo parlare del solo ap made in Cina pur avendo un diffusore completamente assemblato in Italia, il xover idem, i componenti stessi dei xover...insomma è pura utopia...una fissazione e basta. La stessa peerless adesso ha manodopera Cinese e chi conosce i peerless sa che equipaggiano diffusori di assoluto rilievo e molti Italianissimi dal progetto all'assemblaggio

nel dubbio chi ha fabbriche in Italia sicuramente un po' di lavoro lo porta......
    Ultima modifica di massimo821; 22-02-2011 alle 21:31

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •