Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Shoot-out a Perugia il 24 e 25 novembre

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 21 Novembre 2012, all 23:51 nel canale PROIETTORI

“Otto videoproiettori, sei sale e 500 mq di superficie con le ultime novità dell'audio video e system integration: questo vi aspetta nel week end di sabato 24 e domenica 25 novembre da Home Cinema Solution a Perugia”

Con 500 metri quadrati di superficie a disposizione, sei salette home theater e ben otto videoproiettori a confronto, lo shoot-out organizzato sabato 24 e venerdì 25 novembre da Simone Berti, presso il punto vendita Home Cinema Solution a Perugia, è uno degli appuntamenti irrinunciabili più importanti dell'anno. Nella "due giorni" di duelli serrati e dimostrazioni, saranno a confronto ben otto proiettori, con l'intera gamma JVC Professional (DLA-RS46, RS48, RS56 ed RS66), quella Sony  (VPL-HW50ES e VW1000ES), Panasonic (PT-AT6000E) e anche Mitsubihi (HC5)

In particolare, lo shoot-out vero e proprio sarà organizzato nella sala 6, dove sarò impegnato personalmente, sia nella taratura che nella dimostrazione dei sette videoproiettori (tutti meno il Sony 4K che sarà in sala 5, all'interno di una dimostrazione dedicata al confronto tra 4K nativo e 4K scalato da contenuti full HD). Come sorgente useremo un lettore Blu-ray Disc Oppo BDP-103, a cui aggiungeremo anche un processore video Darbee, per verificarne gli effetti (on e off) su tutti i proiettori.

Nella sala 5, sarà in dimostrazione il proiettore a risoluzione nativa 4K Sony VPL-VW1000ES, collegato sia al prototipo A.R.C.A. 4K, con contenuti a risoluzione nativa 4K alcuni dei quali prodotti in esclusiva proprio dalla redazione di AV Magazine. Nella stessa sala sarà possibile osservare anche il nuovo lettore Blu-ray Disc top di gamma Oppo BDP-105. La presentazione sarà a cura di Simone Berti, Fabio De Angelis e Luigi Dall'Antonia (Labtek).

Per quanto riguarda l'audio, in sala 2 saranno presenti i prodotti più interessanti dal catalogo Yamaha, ad iniziare dal top di gamma tra i amplificatori Aventage, ovvero il modello 3020. C sarà anche il sistema integrato Restio ISX-B820 e la nuovissima sound-bar YSP-3300. Presso la saletta 2 sarà possibile ascoltare anche le nuove cuffie HPH-Pro 400 che saranno disponibili per il pubblico a partire dal mese di dicembre. Per la dimostrazione di tutti i prodotti Yamaha saranno presenti Enrico Bonfante e Domenico Bitetto (Yamaha Italia).

La sala 1 sarà dedicata all'automazione domestica e al controllo audiovideo, con la presenza dei prodotti HCS Bridge e Octava, con le dimostrazioni a cura dello staff di TecnoRS. Nella sala 3 ci sarà la presentazione della nuova etichetta discografica Hi-End Hemiolia Records, con l'ascolto in anteprima di alcuni brani musicali di assoluto valore artistico e tecnico, riprodotti con una catena rigorosamente analogica di apparati di alto livello. Presentazioni a cura di Marco Tajo,  Giorgio Foschi, Claudio Valeri e Alberto Sozzani.

Appuntamento a sabato 24 e venerdì 25 novembre, dalle 10:00 alle 20:00 presso Home Cinema Solution, in via Quintina 59, Ponte San Giovanni (PG). Info e prenotazioni: www.homecinemasolution.it/shoot-out-2012



Commenti