Seminari Top Audio: via alle registrazioni
Da questa mattina sono partite ufficialmente le registrazioni ai seminari che la redazione di AV Magazine ha preparato per la prossima edizione del Top Audio & Video
La prossima edizione del Top Audio & Video è già alle porte e anche quest'anno la redazione di AV Magazine ha organizzato una serie di appuntamenti volti non solo ad incontrare amici e lettori ma anche per approfondire e scambiare informazioni sui temi più scottanti dell'attuale congiuntura tecnologica.
Come promesso qualche settimana fa e seguendo scrupolosamente le preziose indicazioni dei lettori, raccolte nei due sondaggi pubblicati durante l'estate, abbiamo deciso di affrontare tutti i principali argomenti in un solo seminario che verrà proposto in sei diversi appuntamenti, in modo da accontentare il maggior numero di persone.
Argomenti dei seminari
Gli argomenti che verranno affrontati in ciascuno dei sei appuntamenti saranno:
- nuove sorgenti video ad alta definizione;
- comparativa tra i formati DVD, D-Theater, Blu-ray, HD-DVD, WMVHD e HDTV;
- analisi teorica e pratica delle differenze tra sorgenti video a 576 linee, 720 linee e 1080 linee,
- differenze tra scansione interlacciata e progressiva.
Le varie sorgenti saranno visualizzate attraverso videoproiettori forniti da BenQ Italy con tecnologia DLP e con risoluzione di 1280x720 punti e 1920x1080 punti. Al termine dei seminari seguirà un breve workshop sull'analisi della qualità d'immagine dei display e videoproiettori ad alta definizione, con approfondimento sulla corretta interpretazione delle misure pubblicate da AV Magazine e da altre riviste di settore e guida alla taratura dei prodotti anche con l'ausilio di strumentazione alla portata di tutti.
Accanto alla sala T1, presso lo stand BenQ Italy potranno essere osservate all'opera le due sorgenti ad alta definizione più interessanti del momento: lettori Blu-ray Disc e HD-DVD saranno collegati a due monitor full-HD perfettamente calibrati, per analizzare gli aspetti più importanti delle immagini.
Dove, quando e come partecipare
Tutti i seminari si terranno nella sala T1 a piano terra, a partire da Venerdì 15 Settembre con due appuntamenti giornalieri, il primo dalle 11:30 alle 12:30 e il secondo dalle 15:00 alle 16:30. La partecipazione ai seminari è completamente gratuita ed è rivolta a tutti i lettori di AV Magazine che visiteranno il Top Audio & Video.
Per accedere alla saletta T1, che può ospitare al massimo 50 persone, sarà necessaria una registrazione mediante la quale potrete scegliere una sola delle sei sessioni a disposizione: durante i sei appuntamenti saranno proposti sempre gli stessi contenuti.
Al termine della registrazione riceverete una email di conferma che dovrà essere stampata e consegnata presso lo stand di AV Magazine in sala Pluvium, dove riceverete un pass personalizzato. Nel corso delle quattro giornate e al di fuori dei seminari tecnici, la saletta T1 sarà comunque a disposizione per tutti i visitatori che vorranno verificare qualità e funzionalità dei prodotti installati.
Commenti (19)
-
Emidio, sarà possibile infiltrarsi al volo se c'è posto libero?
Dato che mi è difficile organizzarmi causa lavoro, non posso fare la registrazione -
E chi viene di giovedì, come me, per evitare la confusione..... Almeno un seminario nel pomeriggio di giovedì lo potevate organizzare.
-
Io vengo giovedì :-( non fate niente vero ?
E se magari organizzate un dvd con i vari seminari (ovviamente a pagamento) per quelli che non potranno esserci ? -
Ho appena provato ad iscrivermi al seminario di venerdì ma non funziona nulla. Il link ti riporta alla pagina preliminare anche dopo esserti correttamente loggato.
-
Originariamente inviato da: DanikLa possibilita' c'e' ma ci saranno solo 5 posti per sessione per chi non si e' registrato.Emidio, sarà possibile infiltrarsi al volo se c'è posto libero?
Originariamente inviato da: fredPer il momento non abbiamo in programma un seminario nel pomeriggio. D'altra parte e' una possibilita' da non escludere completamente.E chi viene di giovedì, come me, per evitare la confusione..... Almeno un seminario nel pomeriggio di giovedì lo potevate organizzare.
Originariamente inviato da: fabrizio.savHo appena provato ad iscrivermi al seminario di venerdì ma non funziona nulla. Il link ti riporta alla pagina preliminare anche dopo esserti correttamente loggato.
Prova a cancellare la cache di internet explorer.
Dovrebbe funzionare -
Registrato per venerdi' alla 11:30
-
Attenzione sciopero dei mezzi il 15 settembre
A meno di rinvii, mi risulta indetto uno sciopero dell'ATM (che gestisce i mezzi pubblici a Milano) per venerdì 15 settembre. Le fasce orarie esatte non sono ancora note (normalmente vengono pubblicate sul sito http://www.atm-mi.it qualche giorno prima), ma in ogni caso è da mettere in conto un sensibile aumento del traffico cittadino.
Spero che l'informazione possa risultare utile specialmente a chi proviene da fuori Milano.
Ciao e arrivederci al TAV. -
Vai, registrato per Venerdi alle 11.30.
Ehi Emidio, ma niente riffa con premi come l'anno scorso?
Speriamo che venga bene come quella dell'anno scorso (batterie e luci di emergenza a parte...!)
-
Ci si vede venerdi', alle 11,30
-
Ci sarò domenica pomeriggio, ciao.