Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Qumi Q6: proiettore LED 800 lumen

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 06 Ottobre 2015, alle 17:36 nel canale PROIETTORI

Il Qumi Q6 è un DLP LED a risoluzione WXGA da 800 lumen, con WiFi integrato, disponibile in 7 diversi colori e capace di proiettare su schermi fino a 90" di diagonale


- click per ingrandire -

 

Hoofddorp, Olanda, Ottobre 2015. Vivitek ha appena annunciato il nuovo videoproiettore DLP Qumi Q6, con sistema di illuminamento a LED RGB e microdisplay DMD con risoluzione di 1280x800 punti. Il nuovo piccolo proiettore, disponibile in sette diversi colori, dispone di collegamento WiFi integrato, è accreditato di un flusso luminoso fino a 800 lumen, un rapporto di contrasto di 30.000:1 ed è capace di riempire schermi fino a 90" di diagonale. "Quest'ultimo modello della serie Qumi, continua il trend d'innovazione che abbiamo mostrato ad ogni generazione del prodotto", ha dichiarato Holger Graeff, General Manager, Vivitek EMEA. “Abbiamo aumentato la luminosità, come anche l'abilità di condividere contenuti, qualsiasi sia la sorgente. Così, che sia una camera digitale, uno smartphone, un tablet, una memoria flah USB oppure la sua memoria integrata da 2,5 GB, il Q6 sarà sempre un prodotto da videoproiezione ad elevato impatto".


- click per ingrandire -

Il nuovo Qumi Q6 è dotato di un ingresso HDMI compatibile MHL (Mobile High-Definition Link), con cavo per smartphone - già incluso nella confezione - con cui è possibile ricaricare il dispositivo durante la riproduzione. All'interno del proiettore c'è un media player per riprodurre contenuti (anche foto e video) direttamente dalla memoria integrata da 2,5 GB, da un supporto di memoria USB oppure attraverso la connessione WiFi e l'applicazione EZCast Pro da installare nei dispositivi collegati al proiettore. La connessione WiFi non è limitata alla riproduzione di immagini o video ma è in grado di replicare lo schermo dei dispositivi mobili. Grazie al peso di soli 475 grammi e ad uno spessore di 34mm, il nuovo Q6 è anche un oggetto facilmente trasportabile.

Caratteristiche dichiarate:

risoluzione nativa: 1280x800
flusso luminoso: 800 ANSI lumen
rapporto di contrasto: 30,000:1
dimensioni massime proiezione: 90"
durata LED: 30.000 ore
ingressi: HDMI (MHL compatibile), USB, WiFi
controllo remoto: app per sistemi operativi Android e iOS
riproduzione stereo 3D: con occhiali attivi DLP Link
audio: diffusori integrati da 2W
peso e dimensioni: 475g e spessore di 34mm
note: media player e lettore di documenti integrato
colori: nero, bianco, blu chiaro, rosso, arancio, dorato, grigio antracite

Il nuovo Qumi Q6 è già disponibile presso alcuni rivenditori italiani attraverso il distributore Audiogamma, al prezzo di 660 Euro IVA inclusa e con garanzia di 3 anni, che può essere estesa a 5 in caso di applicazioni per il settore "educational". Il nuovo Q6 si inserisce nell'ormai ampia famiglia Qumi che si compone di altri quattro modelli, tutti a risoluzione WXGA (1280x800): Q4 da 500 ANSI lumen, Q5 sempre con 500 lumen ma anche compatibile MHL e WiFi con "dongle" dedicato, Q7 da 700 ANSI lumen e per finire il Q7 Plus da 1000 ANSI lumen. 

Per maggiori informazioni: www.vivitek.eu - www.audiogamma.it

 



Commenti