Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Proiettore Sony VPL-VW40

di sabatino pizzano, pubblicata il 31 Dicembre 2007, all 09:01 nel canale PROIETTORI

“Dopo aver introdotto il VPL-VW60 e in attesa del VPL-VW200, il produttore giapponese si appresta a lanciare il nuovo entry level tra i proiettori SXRD, con un prezzo di listino aggressivo”

Tecnologicamente "non innovativo". Tranne che per il prezzo. E' questo il biglietto da visita dell'ultimo arrivato tra i videoproiettori con tecnologia SXRD di Sony. Il VPL-VW40 riprende per grandi linee le caratteristiche tecniche del VPL-VW50, ormai fuori produzione. Risoluzione 1920x1080, rapporto di contrasto di 15.000:1, compatibilità con profondità colore a 12bit.

A corollario c'è un buon parco connessioni, con una coppia di porte HDMI, 1 hd-sub 15 (VGA), una porta RS-232, video composito, S-video e component. La rumorosità di funzionamento viene dichiarata a 22db. Garantita (e guai se non fosse così) la piena compatibilità con il formato 1080 24p.

Passiamo al prezzo. Il VPL-VW40 sarà il più economico tra i videoproiettori LCoS presenti (ed apparsi finora) sul mercato. Esso si andrà a posizionare nella fascia di prezzo dei nuovi videoproiettori LCD FULL di Epson e Panasonic. Il prezzo previsto sarà di 2.999 US$, tasse escluse.

Una prima visione di questa nuova macchina la si potrà avere durante il prossimo CES di Las Vegas, previsto a partire dal 7 Gennaio, mentre la disponibilità sul mercato (americano) è fissata già per il 31 Gennaio 2008.

Fonte: Sony



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: argonik pubblicato il 31 Dicembre 2007, 13:30
questo mi sembra molto interessante... il 2008 potrò pensare ad un cambio di vpr. Ormai i full-hd sono già alla seconda generazione e cominciano a diventare maturi...
Commento # 2 di: OXO pubblicato il 01 Gennaio 2008, 18:28
L'HDMI è 1.3?

Il prezzo sembra molto allettante, anche se occorre attendere per sapere quale sarà il cambio ufficiale €/$....
Commento # 3 di: fabio2678 pubblicato il 01 Gennaio 2008, 19:57
Originariamente inviato da: argonik
Ormai i full-hd sono già alla seconda generazione e cominciano a diventare maturi...
Non fà parte della seconda generazione...come il 60.
Originariamente inviato da: OXO
L'HDMI è 1.3?

Sarebbe stata la prima cosa che avresti letto se non fosse un VW50....quindi no!
Commento # 4 di: OXO pubblicato il 01 Gennaio 2008, 22:59
Quindi questo nuovo modello nasce già vecchio...
Commento # 5 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 02 Gennaio 2008, 01:17
diciamo che non nasce con l'intento di stupire per le caratterische tecniche, bensì per il prezzo.
Commento # 6 di: OXO pubblicato il 02 Gennaio 2008, 19:07
Sì, ma con quelle caratteristiche non sono disposto a spendere più della metà...
Commento # 7 di: Sabatino Pizzano pubblicato il 02 Gennaio 2008, 19:15
ah vabbè, quello è unaltro discorso
non dite che è vecchio tecnologicamente, perchè l'hanno fatto di proposito
Commento # 8 di: Lon pubblicato il 03 Gennaio 2008, 17:42
Beh, per 2500 Eurozzi portarsi a casa un SXRD non è malaccio... Eppoi, la 1.3 non è poi così vitale secondo il mio modesto parere... Non dico sia inutile per carità, però... Un buon videoproiettore senza la 1.3 è meglio di tanti altri che si vantano di averla... Spazio colore, velocità fino a 10,2 Gbps, Deep color... Tanti paroloni ma in pratica non ho mai notato la differenza tra la 1.xx e la .3. Parere mio ovviamente. Da cui ne deduco che questo Sony mi sembra un ottimo prodotto
Commento # 9 di: OXO pubblicato il 03 Gennaio 2008, 20:20
Benvenuto sul forum!

I casi sono due: o si privilegia l'aspetto economico rinunciando a qualcosa in fatto di tecnologia on-board e prestazioni, o si punta a comprare un prodotto di ultima generazione.

Siccome non si parla comunque di due spiccioli, io propendo per la seconda ipotesi.
Commento # 10 di: Lon pubblicato il 08 Gennaio 2008, 18:51
Ciao, grazie del benvenuto, non mi sono presentato e non ho salutato solo perchè ero convinto di averlo già fatto in precedenti post, ma se mi sono sbagliato, chiedo venia e saluto/risaluto tutti
Per ciò che hai scritto, come non darti ragione! Io parlavo di un favorevole rapporto qualità prezzo, tutto lì... Mi piacerebbe il Quallia 004 ma...