Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

IFA: arriva il Panasonic PT-AE4000

di Emidio Frattaroli, pubblicata il 03 Settembre 2009, all 14:35 nel canale PROIETTORI

“Dopo Epson anche Panasonic annuncia la sua evoluzione modello di punta 3LCD all'IFA di Berlino: il nuovo PT-AE4000 con rapporto di contrasto di 80.000:1 arriverá sul mercato ad Ottobre”

Berlino, 3 Settembre 2009. Grandi manovre nel settore della videoproiezione LCD. Dopo Epson anche Panasonic annuncia un nuovo modello a risoluzione FUll HD che sostituirá ben presto l'ottimo PT-AE3000. Il nuovo videoproiettore si chiama (ma guarda un po') PT-AE4000 e sará disponibile giá dal prossimo Ottobre, ad un prezzo di 2.699 Euro, IVA inclusa.

Il nuovo PT-AE4000 utilizza, come l'Epson, gli stessi pannelli "D7" del modello precedente ma puó contare su un nuovo diaframma che consente un rapporto di contrasto dinamico sumeriore: 80.000:1. Nuovo anche in questo caso il circuito di interpolazione dei fotogrammi per la riduzione del motion blur. L'ultima interessante novitá che segnaliamo riguarda l'obiettivo motorizzato che ora puó memorizzare ben sei posizioni differenti. Approfondimenti nelle prossime ore.

Per maggiori informazioni sui prodotti Panasonic: www.panasonic.it



Commenti (45)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: EdoFede pubblicato il 03 Settembre 2009, 16:18
ormai escono più tv e proiettori che aggiornamenti di windows
Commento # 2 di: loreeee pubblicato il 03 Settembre 2009, 16:20
beh meglio, dato che sicuramente fanno meno danno degli aggiornamenti di windows (apparte che al portafoglio!)
Commento # 3 di: EdoFede pubblicato il 03 Settembre 2009, 16:26
beh oddio...
non so quanto la rotazione (ciclo vita: costruzione - uso - rottamazione) di materiale del tutto simile sia un beneficio per l'ambiente..

Comunque quoto gli aggiornamenti di windows
Commento # 4 di: rossoner4ever pubblicato il 03 Settembre 2009, 17:22
Cavolo....è già vecchio il mio... Comunque ha gli stessi D7.
Commento # 5 di: Riccardo Simonetti pubblicato il 03 Settembre 2009, 17:43
Apparentemente non mi sembra che i nuovi modelli epson/panasonic apportino grandi migliorie rispetto ai vecchi top di gamma... Forse questo sarà un'anno di transizione, aspettando le nuove matrici o i primi proiettori a led...
Commento # 6 di: rossoner4ever pubblicato il 03 Settembre 2009, 21:04
Si infatti.... sono però utili per far scendere di prezzo i vecchi modelli.
Commento # 7 di: blasel pubblicato il 03 Settembre 2009, 21:09
Si, se ne sentiva proprio la NECESSITA' d'aggiornare il VECCHIO PT-AE3000
Commento # 8 di: marcello1963 pubblicato il 04 Settembre 2009, 17:57
purtroppo un po la colpa è anche nostra seiniziassimo a snobbare un po queste uscite + 2 ,3 ogni anno , forse il prodotto che compriamo oggi domani non sarà vecchio,e forse anke +++ buono(affidabile)troppo consumismo diamoci una calmata (produttori)
Commento # 9 di: KwisatzHaderach pubblicato il 04 Settembre 2009, 18:22
Parole sante Marcello, io sono ancora fermo ad un vpr di 11 anni fa, prima di sostituirlo devo ponderare bene le alternative...