Nuovo DLP Optoma con DarkChip3
Optoma annuncia il nuovo videoproiettore HD7100 con tecnologia DLP a risoluzione 720p basato sul chip DMD di fascia alta con tecnologia DarkChip 3 e prestazioni senza compromessi
Optoma Technology, Inc., tra i maggiori produttori di videoproiettori con tecnologia DLP, ha appena annunciato un nuovo videoproiettore con tecnologia DLP, risoluzione di 1280x720 punti, basato sull'ultimo chip DMD di Texas Intruments denominato DarkChip3.
Il nuovo HD7100 ha una luminosità di 1000 ANSI lumen, un rapporto di contrasto pari a 5000:1 ed un obiettivo con lens shift nelle quattro direzione che consente di raggiungere un'elevata precisione anche nelle installazioni più difficili, grazie anche ad uno zoom 1,25x.
Caratteristiche dichiarate
Tecnologia: DLP con 1 DMD 0.8” DarkChip3
Luminosità: 1000 lumens
Rapporto di contrasto: 5000:1 (full on/off)
Risoluzione: 1280x720
Ingressi video: 1x-DVI-D, 2x-component, 1x- S-video, 1x-video composito, 1x-VGA
(RGB/SCART)
Peso: 15 pounds
La notizia più interessante, oltre alle prestazioni da primo della classe, è relativa al prezzo che si annuncia molto competitivo. Il distributore italiano, Pixel Engineering, dovrebbe comunicare il prezzo nelle prossime settimane.
Per maggiori informazioni: www.pixelengineering.it - www.optomausa.com
Commenti (9)
-
Questo Optoma, come molti su avs hanno fatto notare, ricorda molto ma molto da vicino il tanto decantato Metavision.
Qualcuno ha qualche news in piu' ?
Luca -
Questo non sembra il Meta, questo è il Metavision
-
Originariamente inviato da: paoloboloQuesto non sembra il Meta, questo è il Metavision
IDEM
cmq la guerra dei 720p è cominciata, molto importante secondo me lo shift nelle 4 direzioni, molto importante per chi deve sostituire il pj o x chi ha un installazione particolarmente difficile -
Sembrerebbe il frutto del preludio full HD appena iniziato, ovvero un prodotto dalle caratteristiche top finalmente venduto ad un prezzo (?) che inizia a farsi sempre più invitante.
Ritengo che questo proiettore suggerisca la tendenza per prestazioni e prezzi dei proiettori 720p del prossimo futuro nel quale il full hd muoverà i suoi primi e più concreti passi.
Riguardo il 7100, peccato, per me, per l'ottica a tiro corto. In proiettori come questo sarebbe preferibile prevedere ottiche più flessibili in termini di distanza di proiezione. -
Sono pochi i costruttori -aperte le danze
Visto che il Metavision costa circa € 2600 ,questo a quanto si colloca ?
Speriamo che sia vicino a questo ,e pensare che il mio Sharp z12000 costava € 9900.
Ecco perche l'inflazione e' circa al 2%
-
Mamma mamma, se arriva a stare sotto i 2500 euro inizia ad essere davvero succulento!!
E finalmente anche sui DLP hanno capito la utilità imprescindibile del LS sia verticale che orizzontale(ed era davvero ora!)
chissà se è silenzioso come gli optoma, o porta con se la relativa rumorosità di esercizio(non di visione)del Metavision (visto al TAV e fu una cosa che notai...anche se quella stanza era un forno).
walk on
sasadf -
Questo dimostra la scarsa serieta' di optoma che neanche sei mesi fa' ha commercializzato l'h79 e ora il clone del metavision con un dak chip 3 in piu' ,tra sei mesi cosa ci dobbiamo aspettare??
-
Originariamente inviato da: marioQuesto dimostra la scarsa serieta' di optoma
Caro Mario, ho idea che potremmo scrivere un trattato sulla serietà di Optoma e del locale importatore...Noi due più una decina d'altri...
Ciao!
Marco