Videocamera Full HD 3D da Sony
Sony si smarca dalle proposte concorrenti e annuncia l'arrivo della prima videocamera Full HD 3D, dotata di doppio sensore e doppia ottica per assicurare riprese stereoscopiche fino a 1080p
La nuova HDR-TD10E è la prima Handycam in grado di riprendere filmati sia in 2D che in 3D, ma con la caratteristica di effettuare riprese Full HD anche in 3D. La nuova videocamera è infatti dotata di doppio sensore CMOS Exmor Re doppia ottica, dedicati proprio alle riprese stereoscopiche.
Le riprese vengono archiviate su un hard-disk flash da 64GB e la Handycam è completa di display auto-stereoscopico(che non necessita quindi di occhialini) da 3,5 pollici, per poter verificare la qualità delle riprese in 3D direttamente dal dispositivo. La disponibilità sul mercato è prevista a partire da Aprile, ad un prezzo annunciato di circa 1.600 Euro.
Fonte: Redazione
Commenti (7)
-
veramente interessante!!..altro passo avanti!
-
Una curiosità: ma se faccio una ripresa in modalità 3d poi è possibile visionarla in 2d?
-
Mi piacerebbe registrare mio figlio di 9 mesi con questa camera e per fargli vedere da grande quanto era bello in 3D :-)
-
Originariamente inviato da: epsilonMi piacerebbe registrare mio figlio di 9 mesi con questa camera e per fargli vedere da grande quanto era bello in 3D :-)
probabilmente tuo figlio di nove mesi non saprà neanche che esistevano telecamere in 2D... -
è mia!
-
Originariamente inviato da: giamicUna curiosità: ma se faccio una ripresa in modalità 3d poi è possibile visionarla in 2d?
Sicuramente si... vai sul sito sony che trovi tutto nelle specifiche!
Molto interessante, volevo farmi la vg10 (soldi permettendo) ma questa mi ispira tantissimo, il sensore è un ottimo sensore, la memoria è molto ben espandibile... e registra in 1920x1080 50P cosa che adesso neanche la VG10 fa! -
ma che differenza c'è per esempio con la panasonic che è uscita già da un po e costa poco ? qualità, risoluzione... ?