Stop ai supporti HD DVD-R
Settimana scorsa vi davamo notizia dell'arrivo di nuovi supporti HD DVD registrabili da parte dei gruppi Hitachi e Mitsubishi. Dopo il terremoto degli ultimi giorni, le due aziende starebbero valutando la possibilità di non avviarne la commercializzazione
Secondo quanto riportato da CDR Info, i gruppo Hitachi e Mitsubishi, che avevano recentemente annunciato l'arrivo di nuovi supporti HD DVD-R e HD DVD-RW (vedi news), stanno ora attentamente valutando la possibilità di non avviarne la commercializzazione. Tutto ciò è ovviamente una conseguenza dell'abbandono da parte di Toshiba delle attività legate allo standard HD DVD.
Inoltre, l'introduzione era per il momento prevista solo per il mercato interno giapponese, ma visto l'esiguo numero di registratori HD DVD venduti (10.000 pezzi) e la evidente totale mancanza di prospettive per il futuro, i due gruppi sarebbero propensi a non proseguire nel distribuzione dei supporti. La decisione definitiva dipenderà comunque dalla richiesta dei consumatori.
Fonte: CDR Info