Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Adobe SpeedGrade nella CS6

di Ermanno di Nicola, pubblicata il 23 Aprile 2012, alle 13:00 nel canale 4K

“Adobe annuncia al NAB Show 2012 il nuovo software per il color grading SpeedGrade, acquisito recentemente da Iridas e disponibile tra poco all'interno della Production Premium CS6”

NAB Show 2012 - Adobe SpeedGrade from AV Magazine on Vimeo.

Il NAB Show 2012 č ricco di novitą importanti non soltanto tra l'hardware ma soprattutto tra i software di post produzione. Un esempio č l'annuncio di SpeedGrade che č arrivato da Adobe Systems che sarą nella Creative Suite 6 di imminente uscita e che completa finalmente le lacune proprio nell'area della post-produzione video e in particolare nella correzione colore.

Nel video, realizzato durante la nostra terza giornata al NAB Show 2012, abbiamo chiesto a Colin Smith - Senior Architect di Adobe Systems - una panoramica sulle caratteristiche e nuove funzionalitą del nuovo software che rende la Production Suite di Adobe finalmente completa.

Per maggiori informazioni: www.adobe.com/it/



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 24 Aprile 2012, 05:48
Quello della post-produzione è un settore molto interessante, la cui conoscenza avvicina l'utente finale alla comprensione di come viene realizzato un film.
Questo software è parecchio potente, anche se solo per addetti ai lavori. E' bello vedere che nell'elenco è presente ad esempio il supporto al RAW di Red (R3D), indice che stiamo parlando di software professionali.
E' proprio bello migliorare il proprio know-how di questo ambiente...
Commento # 2 di: Ermanno Di Nicola pubblicato il 24 Aprile 2012, 18:32
Ciao g_andrini,

sicuramente software di correzione colore che fino a poco tempo fà potevano essere considerati solo per addetti ai lavori oggi, visto il prezzo e la facilità sia di utilizzo che di gestione dei files, praticamente inesistente visto il supporto nativo di quasi tutti i formati, sono alla portata di tutti e ti assicuro che possono dare quel tocco in più per rendere più professionali i propri video.
Considera anche che DaVinci Lite software della blackmagic è addiritura gratuito con l'unica limitazione della risoluzione fino a 1920*1080