Masterizzatore AVCHD da Sony
Sony presenta un versatile masterizzatore "stand alone" che consente di masterizzare su DVD direttamente da camcorder AVCHD e non solo
Il VRD-MC5 è una periferica di masterizzazione su DVD totalmente indipendente e che non necessita di un PC per poter avviare le scritture. Questo nuovo modello è tra l'altro il primo ad essere compatibile con i nuovi camcorder AVCHD ed è quindi possibile collegare direttamente la videocamera via USB al masterizzatore per vedere i propri filmati correttamente convertiti e incisi su DVD e poterli poi riprodurre con un qualsiasi lettore.
Per quanto riguarda i collegamenti, il VRD-MC5 è completo di USB, RCA analogico, S-Video e FireWire ed è quindi compatibile anche con i segnali in standard definition.: in particolare, la versatilità di connessioni lo rendono compatibile anche con i formati DVD, HDD, DV e Digital8 che potranno essere collegati via RCA o FireWire, mentre le videocamere AVCHD possono utilizzare unicamente l'USB. L'unità non è invece compatibile con i filmati HDV.
L'unità è equipaggiata con un display a colori da 2,5", dei tasti di navigazione e di un grosso pulsante per l'avvio della masterizzazione e l'ottica è compatibile con i supporti DVD+R/-R/+RW/-RW/+R DL. E' anche possibile utilizzare il VRD-MC5 come masterizzatore per le foto grazie agli slot per le schede di memoria Memoy Stick Duo/Pro Duo, SD/SDHC, xD e compact flash. Questo originale masterizzatore sarà inizialmente disponibile unicamente per il mercato interno giapponese a partire dal 10 agosto ad un prezzo ancora da stabilire.
Fonte: DailyTech
Commenti (4)
-
ma questi benedetti file si possono vedere sul lettore blu-ray o sul lettore hd-dvd, vi prego qualcuno mi rispondi
grazie -
Sul lettore Blu-ray Panasonic (con l'ultimo aggiornamento) e sul Sony in arrivo direi proprio di sì!
Ciao! Gianluca -
anche sulla ps3 no problem
-
VRD MC5 non converte affatto !!!!!
Mi dispiace a contradirvi, ma non è vero affatto che converte i file AVCHD in DVD Video, fa solo un doppiaggio su dvd, e per doppiaggio s' intende una semplice copia AVCHD, per cui occorre sempre avere il blu-ray o compatibili.
Non ha memmeno l'ingresso HDMI.
Posso dirvi questo perchè l'ho acquistato.... sono rimasto molto ma molto deluso.
Non compratelo non vale la pena !!!!!