Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Whitings Activité, smartwatch Swiss Made

di Riccardo Riondino, pubblicata il 21 Aprile 2015, all 15:32 nel canale MOBILE

“La casa francese presenta un orologio smart dal design elegante e indicazione analogica, realizzato in Svizzera con materiali pregiati ”

Il raffinato quadrante analogico a lancette del Whitings Activité, rivela l'intenzione di offrire un dispositivo dall'aspetto e funzionalità più vicino agli orologi tradizionali. Un concept per molti versi opposto a quello degli smart watch più diffusi, che gli ha fatto guadagnare l’ambito Innovation Award all’ultimo CES di Las Vegas. Disegnato in patria dalla casa francese e realizzato in Svizzera nella zona di Locle, conosciuta anche come "la valle degli orologi", con materiali di prima scelta, è disponibile in due finiture: quadrante nero e cinturino in pelle nera o con quadrante bianco e cinturino in pelle marrone. L'orologio adotta un meccanismo controllato al quarzo, integrato in una cassa in lega di acciaio inossidabile 316L, dal cinturino in pregiata pelle bovina con cuciture a vista.

Fornito in dotazione anche un cinturino in silicone per l'utilizzo in ambiente sportivo o in piscina. Sul retro della cassa, sotto un blocco metallico rimovibile con un accessorio in dotazione, è alloggiata una batteria al litio a bottone CR2025, che garantisce otto mesi di autonomia. Lo smartwatch è idroresistente, e può essere utilizzato durante immersioni fino a 50metri (5 atm). Al di sotto del vetro in zaffiro bombato antigraffio, la lancetta posta tra le ore 4 e le ore 5 indica il conteggio dei passi in percentuale, in base all’obiettivo giornaliero impostato. Il vetro utilizzato è inoltre sensibile al tatto, permettendo il controllo delle funzioni dell’orologio sfiorandone la superficie.

Le funzionalità smart del Whitings Activité si attivano mediante l’app gratuita Health Mate, disponibile per iOS e Android, che sincronizza l'orologio con lo smartphone tramite connettività Bluetooth 4.0 (low energy). I dati raccolti dallo smartwatch come health tracker, vengono mostrati sul display del telefonino, fornendo anche consigli per migliorare il proprio stile di vita. I campioni vengono raccolti in modalità completamente automatizzata e la visualizzazione dei progressi può essere effettuata anche tramite lancetta analogica sul quadrante dell’orologio. Activité ha anche funzione di sveglia, attivabile attraverso un doppio tocco sul vetro, e l'aggiornamento automatico dell’orario, quando sincronizzato con uno smart device.

Caratteristiche tecniche:

Compatibile iOS (iOS7 o superiori), iPhone (4S o superiori), iPod touch (5°generazione o superiori) Compatibile Android (4.3 o superiori), richiede dispositivi Bluetooth a bassa energia  
Funzioni smart tramite App gratuita Health Mate: contapassi, distanza, calorie, corsa, nuoto, sonno (durata e cicli)
Dimensioni: Diametro cassa 36,3mm
Diametro cinturino: adatto fino a polsi con diametro di 195 mm
Peso: 37 gr
Resistente all’acqua fino a 50mt
Temperatura di funzionamento: -10°C a 45°C
Allarme silenzioso a vibrazione
Aggiornamento automatico del fuso orario

Il Whitings Activitè è disponibile al prezzo di listino di 390,00 Euro

Per ulteriori informazioni: www.audiogamma.

Fonte: Audiogamma



Commenti