Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: action cam Activeon CX

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Settembre 2015, alle 10:54 nel canale MOBILE

Nuova action camera Full HD/30p con sensore da 5MP, ultra-compatta e leggera, dotata di schermo LCD da 2", connettività Wi-Fi e app per iOS/Android, custodia subacquea per riprese fino a 60 m e cover intercambiabili in vari colori

“Share your moment”: con questo slogan si presenta Activeon CX, action camera ultra-compatta, robusta e molto leggera, presente alla Hall 7.2, Booth 203. La videocamera riprende in full HD 1080p/30 fps e cattura foto da 5 megapixel, incluse le modalità autoscatto e burst (scatto continuo), con un'autonomia di 2 ore per le riprese, grazie alla batteria al litio da 1.100 mAh. La lente in cristallo a sei elementi asferici (f / 2.4), con zoom digitale 4x, garantisce un campo visivo di 170° per le fotografie e di 160 ° per i video.

L'action cam è dotata di schermo LCD da 2 pollici e due tasti sul corpo macchina per il controllo, che permettono di gestire manualmente impostazioni quali il bilanciamento del bianco, il valore di esposizione, gli effetti di colore e l'angolo della visuale. Abbinata alla custodia impermeabile può resistere ad immersioni fino a una profondità di 60 metri, ed include l'apposita “Modalità acqua” per catturare immagini e registrare video subacquei con colori vividi e luminosi. Grazie alla connettività Wi-Fi e l' app gratuita per iOS e Android, si possono scaricare e condividere foto e video sui propri dispositivi mobile e controllare l'Activeon CX a distanza.

L'Activeon CX è già disponibile nei negozi di elettronica delle catene Unieuro e GameStop e sarà presto on-line su ePrice, al prezzo di 119,99 Euro con inclusi custodia impermeabile, adesivo ad alta tenuta e connettore che collega la telecamera all’adesivo. Il dispositivo è dotato di una vite per treppiede universale, ideale per i supporti roll-bar ed una vasta gamma di accessori. Al prezzo di 19,99 Euro è possibile acquistare una serie di cover colorate a scelta, che possono essere cambiate nel giro di pochi secondi.



Commenti