Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Hewlett Packard Spectre X360

di Riccardo Riondino, pubblicata il 05 Marzo 2015, alle 02:12 nel canale MOBILE

“HP presenta il notebook top di gamma dal design ultrasottile, con una durata in mobilità fino a 12,5 ore e tutta la versatilità delle quattro modalità di impiego, disponibile in versione standard e business”

Il design dell'HP Spectre x360 prevede un elegante châssis in alluminio CNC, dello spessore di 15,9 millimetri e peso di 1,49 kg. La convertibilità del dispositivo permette l'utilizzo in modalità notebook, stand per la visione di contenuti video, tablet per l'impiego in mobilità e tent per il gaming utilizzando lo schermo touch. Lo snodo è dotato di innovative cerniere con tre ingranaggi a spirale che permettono un movimento preciso e sincronizzato, stabilità di posizione e un profilo sottile anche in modalità tablet.

"I clienti chiedono dispositivi che uniscano eleganza, qualità, versatilità e portabilità”, ha affermato Louis Perrin, Director, Consumer Products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. "HP Spectre x360 è trasformabile e combina la produttività di un notebook top di gamma, la modalità tablet da usare mentre si viaggia, la modalità a tenda per il gioco e la modalità stand per guardare video, il tutto in un device ultrasottile”. 

La tastiera è retroilluminata e ha uno spessore di 1,5 mm, mentre lo schermo da 13,3" ha risoluzione Full HD, ma è disponibile anche in versione Quad HD (2560x1440). In questi modelli viene utilizzata la tecnologia Panel Self Refresh (PSR), che mantiene le immagini visualizzate sul display, permettendo di disattivare altri componenti del PC in assenza di movimento, con un risparmio energetico in grado di estendere l'autonomia fino a 12,5 ore. La connettività wireless offre una ricezione ottimale nelle bande a 2,4 e 5 GHz, anche in presenza di reti disturbate e in tutte le modalità di impiego del notebook.

L'HP Spectre x360 supporta i processori Intel Core i5 e i7, integra unità SSD fino a 512 GB, tre porte USB 3.0 con modalità di ricarica in stand-by, uscite HDMI e DisplayPort 1.2. Gli utenti possono inoltre sfruttare la tecnologia Intel Wireless Display integrata per riprodurre contenuti in streaming sul televisore del salotto. HP ha introdotto anche la versione business Spectre Pro x360, disponibile tramite i partner dei canali di vendita HP, che impiega CPU Intel Core i3, i5 o i7 di quinta generazione, e permette di scegliere tra i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8 Pro. Per aumentare i livelli di sicurezza e facilità di gestione, le versioni consumer e business di HP Spectre x360 includono un chip TPM (Trusted Platform Module).

L'HP Spectre x360 Pro è inoltre coperto da un servizio di supporto e da una garanzia di livello business, e include anche HP Touchpoint Manager, una soluzione basata su cloud che semplifica la gestione e la protezione di dati e dispositivi nelle piccole e medie aziende. Per entrambe le versioni sono disponibili vari accessori opzionali, come la custodia in pelle e la penna interattiva Active Pen.

Il laptop HP Spectre x360 sarà disponibile in Italia da aprile 2015, a partire da 1.099,99 Euro IVA inclusa, mentre la versione business Spectre Pro x360, arriverà a marzo 2015, al prezzo iniziale di 1.499,99 Euro IVA esclusa.

Per ulteriori informazioni: www.hp.com

Fonte: Porter Novelli



Commenti