Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Toshiba Dynadock 4K, Satellite Click Mini

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Gennaio 2015, all 14:25 nel canale MOBILE

“Il produttore nipponico presenta la prima docking station con supporto 4K UHD e un notebook convertibile in tablet, con schermo WUXGA da 8,9"”

Toshiba Satellite Click Mini 2 in 1 è un notebook convertibile in tablet, con OS Windows 8.1 e processore Intel Atom Z3735F. In dotazione inoltre un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal, che può essere esteso al PC principale, 1TB di storage online OneDrive e 60 minuti di conversazione Skype al mese. Il display IPS 1920x1200 da 8,9" è di tipo capacitivo con supporto multi-touch a 10 punti, mentre l'audio Dolby Digital Plus utilizza speaker stereo laterali. Il nuovo Satellite Click Mini pesa 470 gr, con uno spessore di soli 9,8 mm in modalità tablet, o 999 gr e 19,9 mm con la tastiera. Il notebook dispone di una porta Micro-HDMI e uno slot microSD/SDHC/SDXC, utilizzabili anche in modalità tablet. La tastiera presenta invece una porta USB 2.0 e uno slot SD per card da 32GB, entrambi di tipo full-size. E’ disponibile inoltre la funzionalità wireless display e l’app TruCapture per acquisire informazioni da documenti cartacei, lavagne o immagini proiettate. Tale modalità comprende anche il riconoscimento dei caratteri, grazie al quale i testi presenti all’interno delle immagini possono essere ricercati e trasferiti in altre applicazioni. La fotocamera principale ha risoluzione di 5MP con auto focus, mentre quella frontale è da 2MP.

Sandor van der Ham, Vice President, B2C PC, Lifestyle Products and Services Group,Toshiba Europe GmbH, ha dichiarato: “Grazie al nuovo Satellite Click Mini, stiamo ulteriormente ampliando la nostra famiglia di device detachable per rispondere alla crescente domanda in questo segmento e per dare sempre più un’ampia scelta ai consumatori. Oggi, le persone fruiscono, creano e condividono contenuti, ovunque siano, e avere un dispositivo diverso per ogni situazione non è la soluzione ideale. Il Satellite Click Mini garantisce la libertà di fare tutto quello che si vuole, in qualsiasi momento”.

 Il Toshiba Satellite Click Mini sarà disponibile in Europa nel primo trimestre del 2015 nella versione Smart White Pearl e nel secondo trimestre in quella Satin Gold.

Toshiba presenta inoltre la docking station per notebook Windows 7/8/8.1 Dynadock 4K , la prima a supportare la risoluzione Ultra HD su DisplayPort. Offre inoltre il supporto dual screen, con una risoluzione fino a 2048 x 1152 via DVI-I o HDMI. Le modalità video disponibili sono: mirror desktop, extended desktop e primary display.  Considerando il monitor del PC host, diviene possibile visualizzare contenuti in alta risoluzione su tre schermi contemporaneamente. La Dynadock 4K può essere posizionata in orizzontale o verticale, e offre un estesa connettività, con quattro porte USB 3.0 posizionate sul retro e due frontali, con le quali è possibile collegare device come tastiera esterna, mouse o caricatore del telefono cellulare. Le due USB 3.0 anteriori sono dotate di tecnologia Sleep-and-Charge, che consente di caricare i dispositivi collegati anche quando il notebook è spento. E' presente anche un jack per collegare cuffie e microfono, mentre la porta Gigabit LAN consente l’accesso alla rete. Toshiba Dynadock 4K sarà disponibile nel primo trimestre del 2015.

Per ulteriori informazioni: www.toshiba.it



Commenti