Zotac 8800GT, ecco il DisplayPort
L'azienda di Hong Kong, specializzata nella commercializzazione di schede video PC e motherboard con chipset NVideo, annuncia la disponibilità della prima scheda video dotata di interfaccia DisplayPort
La Zotac GeForce 8800GT è la prima scheda video PC ad essere dotata di interfaccia di connessione DisplayPort ad arrivare sul mercato. Il DisplayPort è uno standard di collegamento audio-video digitale adottato dalla VESA (Video Electronics Standards Association) con l'ambizione di sostituire le interfacce DVI e HDMI in ambito informatico. Rispetto in particolare all'HDMI, ha il vantaggio di essere uno standard aperto e non soggetto a royalties di licenza d'uso.
La nuova scheda con gli adattatori DVI e HDMI
Il DisplayPort è comunque perfettamente compatibile sia con le specifiche DVI che con quelle HDMI e Zotac dovrebbe distribuire la nuova scheda con in bundle gli adattatori DisplayPort-DVI e DisplayPort-HDMI.
Per maggiori informazioni:
http://www.zotac.com/news-071217.htm
Fonte: Zotac
Commenti (3)
-
se quello nell'immagine e' l'adattatore, dietro all'htpc ci vuole mezzo metro di spazio...
-
Cioè in pratica è un HDMI tarocco per non pagare le royalties ?
-
Originariamente inviato da: lucamaxxCioè in pratica è un HDMI tarocco per non pagare le royalties ?
Basterebbe leggere...a volte.
Per quanto riguarda la banda passante, nel DisplayPort il flusso può raggiungere i 10,8 Gb/s, contro i 7,4Gb/s del DVI Dual Link e i 10,2Gb/s dell'HDMI.