Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AirStash: flash drive Wi-Fi per iOS e Android

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 23 Aprile 2012, alle 12:16 nel canale AV Mobile

“E' stata rilasciata da qualche giorno l'interessante "chiavetta" USB / Wireless AirStash completa di slot SDHC che consente di trasferire velocemente contenuti verso dispositivi iOS e Android senza fili, ma che può essere utilizzata anche come streamer multimediale”

Distribuito a livello mondiale da Maxell, il nuovo flash drive USB / Wireless AirStash integra diverse interessanti funzionalità: slot SDHC (con scheda da 8GB integrata), trasferimento contenuti sia da USB che via Wi-Fi su dispositivi iOS, Android (con accesso via browser) e PC Windows, supporto documenti, foto, video e musica e funzionalità di streaming multimediale. Il prodotto è particolarmente ottimizzato per i dispositivi iOS (iPhone, iPod Touch e iPad) con i quali si interfaccia via applicazione gratuita AirStash + e consente di utilizzare la "chiavetta" come periferica di archiviazione wireless, nonché di trasferire e accedere a foto, contenuti multimediali, e-bbook e documenti semplicemente inserendo la scheda SD nello slot.

La funzionalità media streamer è compatibile con un gran numero di codec audio-video (compresi Apple Lossless e WAV) e la compatibilità in riproduzione dipenderà poi dal capacità di decodifica del dispositivo di riproduzione in uso. E' possibile effettuare lo streaming contemporaneo fino a 3 dispostivi connessi, nonché condividere documenti con un massimo di 8 persone simultaneamente. AirStash pesa appena 41g e ha un'autonomia della batteria ricaricabile fino a 7 ore (batteria ricaricabile via porta USB). Il prezzo di listino con scheda SDHC da 8GB è di 129 Euro. Al momento l'offerta lancio prevede anche l'acquisto a 149,90 Euro con scheda SDHC da 8GB è una da 16GB.

Per maggiori informazioni: AirStash

Fonte: THN



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: mare72 pubblicato il 23 Aprile 2012, 20:05
comoda si... ma ha un prezzo troppo elevato , a mio parere