Acer Media Center certificato Viiv
Acer sembra credere nel potenziale Viiv di Intel e propone uno stiloso Media Center compatibile con le specifiche di della società di Santa Clara
Acer Aspire L320 mini PC è l'ultimo media center sfornato dall'azienda taiwanese. Dopo aver presentato qualche mese fa il primo TV LCD certificato Viiv, Acer rilancia con la certificazione Intel anche per questo modello. Esteticamente, il L320 si presenta in maniera elegante e adatto ad essere inserito tra l'arredamento del salone, mentre internamente è dotato di un processore Intel Core 2 Duo (sono disponibili diverse frequenze a scelta), di 2 GB di RAM DDR2, di hard disk Serial-ATA II da ben 400GB, di chipset Intel 946GZ Express (con supporto alla tecnologia Viiv) che include la GPU video GMA3000 e l'audio HD fino a 7.1 canali.
A completare la dotazione troviamo poi un sintonizzatore TV analogico e digitale con supporto per l'enconding in Mpeg 2 di tutte le registrazioni e acquisizioni, un masterizzatore DVD Super Multi, un lettore di schede di memorie, ingressi USB 2.0 e FireWire, connessione Ethernet e Wi-fi 802.11b/g e uscite video D-sub e DVI (non sappiamo se HDMI). Il sistema operativo a cui è affidato tutto il funzionamento può essere scelto tra le varianti Home Basic o Premium di Windows Vista. Il prodotto è stato appena presentato al CeBIT e non si conoscono ancora dettagli su disponibilità e prezzi.
Fonte: MTN
Commenti (1)
-
Ecco... me ne servono giusto quattro o cinque... sperando che il prezzo rimanga sotto i 1000 euro!
Nel mio caso però, visto che dovranno tutti attingere da un file server l'hd da 400 Gb è pure troppo.