Nuovi mini HDD da 100Gb
Gli hard-disk in formato 1,8" erano oggi disponibili in tagli fino a 80Gb, ma Toshiba ha annunciato la distribuzione di massa del nuovo modello da 100Gb
Chi ha magari appena acquistato un iPod video da 80Gb, sarà felicissimo di sapere che Toshiba ha appena annunciato la disponibilità a partire dal 5 gennaio di un nuovo hard-disk in formato 1,8 pollici (quello montato appunto sugli iPod e su alcuni lettori concorrenti) visto che immaginiamo che i produttori di lettori multimediali portatili non tarderanno a proporre modelli con la nuova capienza. Questo nuovo disco rigido con rotazione a 4200 rpm misura 53 x71x8mm, per un peso di 59 grammi e utilizza per la scrittura la tecnologia Perpendicular Recording.
Nel frattempo altri produttori sono fortemente al lavoro per lo sviluppo di hard-disk sempre più capienti e Seagate ha già annunciato per il 2007 l'arrivo di un disco rigido da 1,8" con una capienza di 120Gb.
Fonte: Clubic
Commenti (2)
-
Quale interfaccia hanno? IDE? Si possono collegare ai notebook? Sarebbero l'ideale per avere più Hard Disk nel portatile (naturalmente, a patto di possederne uno, che non è il mio caso). A me interessa, perché la mia Yamaha Tyros monta proprio Hard Disk per notebook.
-
Beh,
considera però che generalmente i notebook usano dischi da 2,5 (o almeno per il momento non ne ho mai visti da 1,8 dentro i notebook), nel tuo caso quindi penso dovresti rivolgere lo sguardo altrove, a meno che non esistano di adattatori per passare da 1,8 a 2,5.
Bye!