Masterizzatore Blu-ray da LiteOn

Gian Luca Di Felice 28 Novembre 2006, alle 14:40 Mobile

Il produttore taiwanese ha presentato il suo primo masterizzatore Blu-ray interno. E' anche in grado di scrivere sui DVD e i CD

LiteOn ha presentato al pubblico il LH-2B1S, il suo primo driver mastrizzatore Blu-ray per PC. Per il collegamento il masterizzatore si avvale di un'interfaccia S-ATA ed è in grado di scrivere sui supporto singolo strato scrivibili e riscrivibili ad una velocità 2x. Anche la lettura dei dischi BD-ROM avviene ad una velocità massima 2x. Ma oltre ai nuovi supporti ad alta densità, il nuovo LiteOn è anche in grado di scrivere sui classici supporti DVD-R/DVD+R (12x), DVD+R DL/DVD-R DL (4x), DVD+RW/-RW (8x e 6x). Non poteva naturalmente mancare la compatibilità con i CD-R (32x) e i CD-RW (24x).

Il nuovo LiteOn LH-2B1S dovrebbe dovrebbe fare il proprio ingresso sul mercato entro il mese di dicembre ad un prezzo (non proprio concorrenziale) di 849,00 Euro.

Fonte: Clubic

Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • gian de bit

    28 Novembre 2006, 16:02

    Ottimo!!

    Anche se siamo agli albori come prezzi (improponibili), qualcosa almeno si comincia a muovere.....


    ...aspettando la concorrenza che fara' abbassare i prezzi (si spera)



    PS: curiosita', ma con questi player cosa ci sara' bisogno di cambiare nei nostri HTPC per vedere i BR ? (HDCP permettendo?)

    ciao
  • Brigno

    28 Novembre 2006, 17:03

    Sicuramente (quasi) la scheda video e non ho capito bene se anche la MB in futuro dovrà essere HDCP compatibile.

    Se lo vedi tramite VGA (analogica) penso niente, ma le nuove VGA con uscita HDMI sicuramente renderanno il lavoro moooolto più semplice sopratutto con quegli LCD full HD (tantissimi) che non accettano risoluzione 1920x1080 (ammesso che si possa/voglia andare in full HD ma collegandogli un BR lo spero )
  • Pearl

    28 Novembre 2006, 18:17

    @ gian de bit:

    Bisognerà vedere il prezzo su strada... comunque già oggi c'è l'LG che masterizza a 4x e che si trova a 660€
  • corgiov

    29 Novembre 2006, 15:17

    Mi sembra un ottimo masterizzatore (peccato per il prezzo).
    Riguardo al collegamento per il PC, io ho due Schede ATI Radeon X1300 in Crossfire. Sulla confezione, c'è riportato che sono già pronte per i Blu-Ray e gli HD-DVD.
    Ho visto Blu-Ray Single Layer della Sony vergini in un centro commerciale a Sassari a meno di 20 €. Per lo meno, i supporti stanno scendendo di prezzo.
  • Pearl

    29 Novembre 2006, 19:00

  • corgiov

    29 Novembre 2006, 22:40

    @Pearl
    Io, ripeto, ho visto di persona i Blu-Ray. Il prezzo non si discosta. Ci sono anche altri siti in cui si trovano in vendita.
  • Ulisss

    07 Dicembre 2006, 09:32

    A quel prezzo non conviene ancora... magari tra un po'... e poi per cifre così alte mi orienterei su marchi che danno un servizio di assistenza diretta molto efficiente in caso di guasti.
    Anche io ho visto i supporti BD a prezzi interessanti in relazione alla capacità offerta.

Focus

News