LG accusa: Motorola ci ha copiato

Raffaele Labrozzi 09 Ottobre 2006, alle 11:08 Mobile

I coreani di LG Electronics accusano accusano il produttore americano Mororola di plagio: il cellulare Motorola KRZR K1m è troppo simile al modello KV2300 prodotto da LG

Seul, Ottobre 2006. LG Electronics ha accusato ieri Motorola di aver clonato il cellulare denominato KV2300. LG è uno dei cinque maggiori produttori al mondo di telefoni cellulari e ha fatto sapere di avere il dubbio che il KRZR K1m di Motorola sia stato liberamente copiato dal telefono della casa coreana.

"Il nostro KV2300 è un flip phone sottile, rettangolare e nero-lucido ed il Motorola lo stesso" ha detto Lee Hyoung-kun portavoce di LG che ha proseguito: "entrambi sono di identiche dimensioni e sono equipaggiati con una fotocamera da 1.3 megapixel e dotati di touch control keys, lo stesso che equipaggia ormai da qualche mese il nostro Chocolate".

"Non diciamo che Motorola abbia intenzionalmente copiato l'aspetto del  KV2300" ha concluso Lee, "ma siamo stupiti che un'azienda di tale calibro abbia seguito la nostra linea di design". A sostegno della tesi di LG  ci sarebbero anche i materiali del tutto simili: magnesio e bi-cromato di potassio lucidato.

Aspettando le cause civili che quasi sicuramente verranno intentate per risolvere la questione, si attende il responso del mercato che dallo scorso Agosto ha già proposto il telefono coreano con un grande successo di vendite, mentre attende al varco il nuovo Motorola in uscita alla fine del mese. Nessun commento infine, è stato registrato da parte di Motorola.

Fonte: times.hankooki.com


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • oxota

    09 Ottobre 2006, 14:52

    Copiato?
    A me risulta che il flip lo abbia inserito per prima la motorola (copiandolo dal comunicatore di STAR TREK!) poi parlano propio loro che copiarono il primo modello del razor sottile!!
  • TiLT

    10 Ottobre 2006, 11:25

    Forse volevano il copyright sul nero-lucido.
  • OcchiCrepati

    12 Ottobre 2006, 00:03

    I coreani sono dei [cut] .

    Mi risulta che copiare sia uno sport diffuso in buona parte dell'estremo oriente, Corea inclusa.
    Un pò come comprare gli arbitri ai mondiali di calcio o la giuria negli incontri di box olimpici.

    Proporrei, dove possibile, un boicottaggio delle loro produzioni tecnologiche a partire dalla telefonia...
  • Emidio Frattaroli

    12 Ottobre 2006, 12:03

    OcchiCrepati sospeso.

    Ti consiglio vivamente di leggere il regolamento e di rispondere al mio messaggio privato.

    Sempre che tu voglia continuare a scrivere su questo forum di discussione


    Invito gli altri member a non seguire il fulgido esempio di OcchiCrepati ma ad utilizzare - come sempre - un linguaggio civile.

    Inoltre vi sconsiglio vivamente di non generalizzare. MAI!


    Emidio

Focus

News