CEATEC - Quattro nuovi HD-DVD-RW Toshiba
Toshiba mostra finalmente quattro nuovi masterizzatori per supporti HD-DVD fino a velocità 2X, con formato da 5" e ¼, con meccanica slim da 12,7 mm e con meccanica superslim da 9,5 mm
Tokyo, 4 Ottobre 2007. Ad oggi l'unico masterizzatore HD-DVD disponibile. montato all'interno dell'enorme set top box Toshiba, è prodotto da NEC. Tutti gli altri prodotti (inclusi i nuovi notebook) utilizzano solo meccaniche di lettura.
In occasione del CEATEC, Toshiba mostra i nuovi masterizzatori HD-DVD, sia in formato da 5" e ¼, ma anche in formato slim da 12,7 mm e superslim da 9,5 mm. Il modello SD-H902A, con meccanica da 5" e ¼ ha una velocità in registrazione pari ad 1X, la stessa del modello SD-L902A con meccanica slim da 12,7 mm.
Toshiba ha presentato altri due masterizzatori, con velocità in registrazione pari a 2X, pensati principalmente per il settore mobile. Il modello SD-T913A ha una meccanica slim da 12,7mm mentre il modello SD-U913A ha una meccanica superslim, con spessore di soli 9,5mm.
Per il momento questi masterizzatori saranno riservati esclusivamente al mercato OEM anche se i primi notebook, PC e videoregistratori non arriveranno subito. Per i drive disponibili al pubblico bisognerà attendere i primi mesi del 2007.
Commenti (1)
-
Ma solo lettori saranno anche commercializzati? Dovrebbero almeno costare meno, in modo che uno possa scegliere.
Stefano