Finalmente è arrivato Zune
La software house più grande del mondo lancia la sfida ad Apple e presenta ufficialmente il suo Zune, un player musicale in grado di riprodurre foto e dotato di connessione wireless
Seattle, Settembre 2006. Microsoft ha annunciato l'altra notte il lancio di "Zune", il suo nuovo lettore portatile con capacità di 30 gigabyte, in risposta ad Apple Computer che con il suo iPod attualmente è leader del mercato.
Zune, che sarà sugli scaffali dei principali negozi negli Stati Uniti entro il prossimo Dicembre, è un prodotto la cui produzione è stata affidataalla giapponese Toshiba. Il nuovo lettore sarà disponibile all'inizio con finiture di colore nero, bianco e marrone.
L'apparecchio avrà uno schermo con diagonale di 7,6 centimetri con tecnologia LCD e confermando le indiscrezioni degli ultimi mesi sarà dotato di una connessione wireless che permetterà agli utenti di ricevere ed inviare foto, canzoni ed album a lettori vicini.
L'obiettivo di Microsoft di raggtiungere il successo di Apple costruito sui successi di iPod e iTunes appare piuttosto difficile da realizzare sebbene le caratteristiche del nuovo lettore siano piuttosto interessanti. Secondo una recente ricerca di Npd, Apple iPod detiene attualmente più della metà del mercato dei lettori digitali mentre iTunes vanta circa il 70% delle vendite USA di musica digitale.
Nel frattempo però Apple non stà a guardare e dopo la presentazione dei nuovi iPod lo scorso martedì, si prepara a lanciare entro i prossimi mesi un cellulare capace di riprodurre musica, video e giochi. Per maggiori informazioni: www.apple.,com - www.microsoft.com
Commenti (5)
-
a me personalmente piace molto di più questo che l'IPOD!!
resta il fatto che non userei nè l'uno nè l'altro, quindi..
walk on
sasadf -
Sasà l'iPod è troppo meglio, lasciamelo dire anche se sono di parte!
Voglio poi vedere l'interfaccia, vedremo ciò che sono riusciti a combinare!
Sembra anche che Zune per ora non sia compatibile con il DRM Microsoft, se fosse vero la domanda che mi sorge spontanea è: perché? forse vogliono far uscire l'ennesima nuova versione del DRM? sempre più blindato?
ciao
igor -
Conoscendo M$ sarà lenta e instabile
Comunque io punterei su quello con la qualità audio migliore.. -
qualità audio migliore
Una cosa sulla qualità audio.
Capisco che ci sono cuffiette e cuffiette, bitrate e birate, codec e codec.
Ma raga', questi cosi sono fatti per essere usati IN GIRO per la strada !!!! (non ci sarà mica qualche pazzo che spende >200€ per usare questi cosi come lettore da casa, vero?)
Mentre corro sull'argine o percorso vita....
Mentre vado in metropolitana ....
Sull'autobus ....
ecc.ecc.ecc.
E ti voglio beccare il purista esoterico che _PRETENDE_ di sentire la differenza dell'uno o dell'altro apparecchio in queste condizioni; o di un mp3 a 64 o 128 o 192 bit ....
Non commento poi l'ultima moda di vedere i film su schermetti da 2,3,4,5 .... al massimo i filmati di bastardidentro.com per farsi 2 risate con gli amici.
-
E poi, ora di Dicembre, Apple avrà sul mercato i prossimi IPOD che facilmente surclasseranno anche questi.
Zune è un prodotto nato morto.
Già oggi esistono player con un miglior rapporto prezzo/funzioni/disco rispetto a IPOD, ma questi vendono poco
Perchè ? Perchè Apple è un logo FIGO, gli altri attuali sono loghi NEUTRI, Microsoft addirittura è un brand NEGATIVO
TENKAN