Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Marzo 2017, all 09:32 nel canale GAMING

“Il brand gaming di Logitech presenta una nuova tastiera meccanica per i videogiocatori professionisti, dotata degli esclusivi switch meccanici Romer-G, illuminazione RGB a 16,8 milioni di colori personalizzabile per ogni singolo tasto, design compatto senza tastierino numerico, roll-over fino a 26 tasti e cavo mini-USB rimovibile”

Logitech G annuncia la tastiera Pro Mechanical Gaming Keyboard, costruita appositamente per le competizioni professionali in collaborazione con i migliori atleti di eSport.

"Gli atleti di eSports sono esigenti e li amiamo per questo", dichiara Ujesh Desai, Vice President e General Manager di Logitech G. "Gli abbiamo affidato i disegni del nostro prototipo e glieli abbiamo lasciati strappare. Il risultato è il modello Pro Gaming Keyboard con switch ultra veloci, una struttura durevole che non prevede il tastierino numerico. Se giocate per vincere, questa è la tastiera che fa per voi”.

“È un’ottima tastiera perché è piccola e durevole. Questo mi permette di avere più spazio sul mio tavolo” dichiara Jake “Stewie2K” Yip del team Cloud9. “Gli switch Romer-G sono belli, silenziosi e super comodi quando devi usarli”.


- click per ingrandire -

È dotata degli esclusivi switch meccanici Romer-G di Logitech, progettati con un punto di azionamento a 1,5 mm e per essere fino al 25% più corti e rapidi rispetto agli switch meccanici standard. Viene inoltre supportato il roll-over fino a 26 tasti, con una durata garantita fino a 70 milioni di pressioni. La tastiera adotta un design senza tastierino numerico, che ne facilita il trasporto e permette di avere più spazio libero sul tavolo per un movimento del mouse a bassa sensibilità. Una piastra posteriore di rinforzo in acciaio consente di migliorare la stabilità durante le sessioni di gioco.

Utilizzando il software opzionale Logitech Gaming (LGS) è possibile personalizzare ogni singola luce dei tasti da una palette di 16,8 milioni di colori, oltre a salvare un modello di illuminazione nella memoria integrata per utilizzarlo durante le competizioni. Un connettore Micro-USB rimovibile assicura che il cavo non si rompa nel punto di connessione quando viene trasportato in giro per i tornei, mentre le caratteristiche di progettazione consentono una connessione dati affidabile e semplice.

La Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard sarà disponibile a partire da aprile 2017 a un prezzo suggerito al pubblico di 154,99€

Fonte: Imageware



Commenti