Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG: visore AMOLED VR a CES 2018?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Ottobre 2017, alle 12:36 nel canale GAMING

“Al Festival VR di Seul LG ha mostrato nuovamente il visore AMOLED da 529ppi e scansione a 90Hz, dotato della stessa tecnologia di tracciamento d HTC Vive, che le ultime indiscrezioni danno già in possesso ad alcuni team di sviluppatori ”


- click per ingrandire -

Introdotto come prototipo durante l'ultima Game Developers Conference, il visore LG per la realtà virtuale è riapparso a settembre durante il Festival VR di Seul. Il dispositivo mostra diverse analogie con HTC Vive, utilizzando la stessa tecnologia di tracking e supportando la piattaforma Steam VR. Il doppio display AMOLED ha però una risoluzione superiore, grazie ai due schermi da 1440x1280 pixel (2880x1280 totali), per una densità di 529 ppi. I pannelli da 3,6" hanno la scansione a 90Hz e un angolo di visione a 110°. A differenziarlo da HTC Vive è anche la possibilità di tornare alla visione diretta senza togliere il visore, grazie alla mascherina frontale rimovibile.


- click per ingrandire -

Nonostante non abbia ancora un nome ufficiale, LG ha registrato presso l'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale la sigla UltraGear, che tra le categorie applicabili include gli headset per la realtà virtuale. Secondo le ultime indiscrezioni sarebbero già stati consegnati i primi kit di sviluppo, avvalorando l'ipotesi di una versione definitiva in tempo per il CES 2018.

Fonte: AV Cesar



Commenti