Masterizzatore Blu-ray Disc Samsung
Toshiba Samsung Storage annuncia l'imminente introduzione di un nuovo masterizzatore con formato Blu-ray Disc di tipo esterno che sarà commercializzato nel corso del 2006 con il marchio Samsung.
San Jose, California - Gennaio 2006. Toshiba Samsung Storage Technology Corporation ha annunciato oggi la finalizzazione del progetto di masterizzatore in formato Blu-ray Disc che entrerà presto in produzione e che che sarà disponibile nel corso del 2006.
Il nuovo masterizzatore Blu-ray, che sarà commercializzato con il marchio Samsung, prevede la compatibilità in registrazione soltanto con i supporti a singolo strato da 25 GB ma la possibilità di aggiornamenti firmware non esclude una futura compatibilità con supporti da 50GB.
L'indicazione va un po' contro quanto visto allo stand Samsung durante il Consumer Electronic Show in cui le indicazioni vicine ai due masterizzatori in esposizione (uno esterno e l'altro interno) indicavano chiaramente la compatibilità anche con supporti dual layer da 50GB.
Samsung non si sbilancia nel comunicare una data esatta per la disponibilità nei negozi del nuovo masterizzatore e non viene rivelato neanche il prezzo indicativo. Il primo prodotto sarà in vendita come masterizzatore esterno, caratterizzato da un design esclusivo.
Per maggiori informazioni: www.samsung.com
Commenti (8)
-
Fuoco alle Polveri !
Bello il Design !! Veramente !
Certo la compatibilità col futuro DL dovrebbe essere scontata ....
Cmq ... se mai si comincia ..... -
umhh....davvero un bel desaign accattivante....chi sa quando lo potremo avere,ma soprattutto si sa dove si va a cascare coi prezzi?
-
Originariamente inviato da: daniele82umhh....davvero un bel desaign accattivante....chi sa quando lo potremo avere,ma soprattutto si sa dove si va a cascare coi prezzi?
Anche se partisse da 300 Euro, nel giro di 8 mesi usciranno a 80 Euro
Cmq, vedremo .....
A parte che a me ... personalmente serve solo come storage .... ecco perchè interessato a DL -
sì, infatti ancora non si dice niente del prezzo...
vedremo, comunque è una buona notizia.
salutoni
matteo -
si sicuramente come tutte le cose quando esce costera molto piu del suo valore......come sempre merita non aver fretta e aspettare che cali di prezzo
-
Beh, mettiamola così, probabilmente i dischi vergini costeranno come un HDD da 80 giga...o per qualche motivo saranno esenti dalla assurda legge?
PS OT: già mi sale il nervoso che dopo aver speso 20 neuri per un dvd mi ci mettano dentro la pubblicità orripilante antipirateria...ma se l'ho pagato?!? Forse sperano che chi lo rippa e lo mette in share ce la metta?!? E' vagamente assurdo no? -
...mmmmh,pare che il B.R.Disc vincera' la battaglia,o no....???!!
-
Sotto il profilo della capacita' l'ha gia' vinta sulla carta da tempo con la pubblicazione delle specifiche ....
anche se la tecnica di storaggio olografica sta in guardia e incalza