Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sony Digital Cinema 4K al Torino Film festival

di Franco Baiocchi, pubblicata il 20 Novembre 2015, all 15:04 nel canale 4K

“Per la prima volta in 4K il Torino Film Festival che si terrà dal 20 al 28 novembre grazie alla collaborazione con Sony Digital Cinema 4K e all’installazione di tre nuovissimi proiettori all’interno del Cinema Massimo ”

Sony Digital Cinema 4K annuncia l'utilizzo della tecnologia di proiezione in 4K durante l edizione di questo anno del Torino Film Festival, grazie all’installazione di tre proiettori all’interno del Cinema Massimo di Torino: per l’occasione, il Cinema Massimo di Torino, storica sede del Festival, sarà infatti dotato di due proiettori SRX-R510P e di un terzo proiettore SRX-R515P con sistema Sony 3D per la sala principale. Il passaggio al 4K permetterà al pubblico del Festival di ammirare i film in gara ad una risoluzione di 4096 x 2160, ben 4 volte superiore rispetto alla proiezione 2K convenzionale.

“La scelta della partnership con Sony Digital Cinema 4K va nella direzione di offrire al pubblico del Cinema Massimo e del Torino Film Festival uno standard qualitativo di proiezione sempre più all’avanguardia, in grado di esaltare il lavoro degli autori in gara” – ha dichiarato Alberto Barbera, Direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino e della Mostra del Cinema di Venezia. “Per il Museo Nazionale del Cinema era fondamentale adottare una soluzione eccellente che fosse coerente con un investimento sostenibile e abbiamo trovato in Sony Digital Cinema 4k un partner affidabile e di grande qualità”

 “Siamo orgogliosi di poter offrire la nostra esperienza e le nostre soluzioni al servizio di un multisala importante come il Massimo di Torino e di una realtà all’avanguardia come il Museo Nazionale del Cinema" – ha aggiunto Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna e Portogallo.  “La fiducia del più importante museo italiano dedicato alla settima arte è per noi, più di tutto, un’autorevole conferma della grande qualità e competitività delle nostre soluzioni”.

L’appuntamento è a partire dal 20 novembre prossimo al Cinema Massimo di Torino. Per Maggiori info: www.sony.co.uk/pro/products/digital-cinema 

 



Commenti