Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: nuovi TV Hisense LCD 4K ULED con HDR

di Riccardo Riondino, pubblicata il 04 Settembre 2015, alle 19:44 nel canale 4K

Hisense introduce i nuovi modelli Ultra-HD: il top di gamma curvo da 78" con tecnologia quantum dot e supporto HDR e la serie K700, disponibile con diagonali da 58" e 65"

Anche quest’anno Hisense è presente a Berlino (padiglione 6.2b - stand No 202), con una massiccia presenza a confermare la sempre maggiore importanza del brand, che nel settore TV ha registrato una crescita del 5,8% a livello mondiale.

Il prodotto di vertice home cinema del marchio cinese è il nuovo TV 4K 78XT920, un modello curvo (raggio di 4000 millimetri) e diagonale di 78 pollici con supporto HDR. Appartiene alla gamma dei televisori ULED (Ultra LED), l'implementazione Hisense della tecnologia quantum dot per la riproduzione di un gamut maggiormente esteso. Adotta un pannello dotato di retro-illuminazione Full LED con local dimming e scansione 1440 SMR (Smooth Motion Rate). La piattaforma smart VIDAA è basata su Android e include il decoder HEVC, mentre il sistema audio impiega la tecnologia dbx-TV. Il televisore è dotato di uno stand che permette di regolare altezza e inclinazione dello schermo.

Disponibile con dimensioni di 58 e 65 pollici, la serie Ultra-HD K700 utilizza pannelli Direct LED con scansione 1000 Hz SMR e Global Dimming. Dotata di processore Quad-core, ospita una piattaforma smart che offre servizi come Netflix (con apposito tasto dedicato sul telecomando), compatibilità HbbTV, Miracast e DLNA. La dotazione include anche due ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2, la connettività Wi-Fi e la funzione PVR con 3 porte USB (1x3.0). Si caratterizza per il design ultra-slim (solo 3.5mm di spessore nel punto più sottile).



Commenti