Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

BenQ SW271 monitor HDR10 4K

di Franco Baiocchi, pubblicata il 14 Novembre 2017, alle 15:42 nel canale 4K

BenQ presenta il suo nuovo BenQ Sw271, monitor UHD 4K IPS da 27 pollici con supporto HDR10 dedicato agli esperti del settore fotografico, con la modalità GamutDuo che consente di lavorare con due immagini affiancate in due differenti spazi colore

BenQ lancia il nuovo monitor dedicato ai fotografi, il BenQ SW271, un 27 pollici UHD 4K che supporta lo standard HDR10, con una copertura del 99% dello spazio colore Adobe RGB e del 100% sia dell’sRGB che del Rec. 709, e con valori Delta E≦2 grazie al pannello IPS a 10-bit e al Look Up Table (LUT) 3D a 14-bit. Il monitor è certificato Technicolor Color per rispondere agli standard di accuratezza cromatica utilizzati a Hollywood e nei mezzi di intrattenimento.

Le caratteristiche cromatiche del BenQ SW271 possono essere personalizzate attraverso la calibrazione hardware con i calibratori X-Rite o Datacolor e il software di calibrazione Palette Master Element BenQ. Dotato di connettività USB di tipo C, il BenQ SW271 utilizza un solo cavo per la calibrazione e la trasmissione video. Attraverso il telecomando a ruota Hotkey Puck, si può cambiare lo spazio colore da Adobe RGB a sRGB, così come alla modalità Black and White. La palpebra antiriflesso staccabile, parte della dotazione standard, blocca le rifrazioni di luce dell’ambiente sia in orizzontale che in verticale e la modalità GamutDuo consente di lavorare con 2 immagini affiancate in due differenti spazi colore, come Adobe RGB e sRGB, o anche in modalità effetto film in bianco e nero. Regolabile in altezza, presenta inoltre un lettore SD card e porte USB 3.1 (Gen 1), USB di tipo CTM, HDMI 2.0, DisplayPort 1.4.

Il monitor è già disponibile ad un prezzo di listino di 1.199 euro iva compresa mentre su Amazon è attualmente in vendita ad un prezzo di 1249,99 euro.

Per maggiori info: www.benq.it e business-display.benq.com/it 



Commenti