Hitachi sostituisce 16.000 batterie
Dopo Dell, Apple, Lenovo, IBM, Toshiba e Fujitsu, anche Hitachi decide di sostituire le batterie montate sui portatili e prodotte da Sony poichè potenzialmente pericolose
Tokyo, Ottobre 2006. Se qualcuno pensava che la saga delle batterie per laptop prodotte da Sony fosse finita si sbagliava di grosso. Dopo Dell, Apple, Lenovo, IBM, Toshiba e Fujitsu, anche Hitachi ha deciso di sostituire ai suoi clienti le batterie montate sui suoi portatili e prodotte da Sony.
Parlando ai giornalisti, il portavoce del colosso dell'elettronica Masayuki Takeuchi ha fatto sapere che la sostituzione riguarderà circa 16.000 pezzi, tutti montati su PC prevalentemente venduti in Giappone. Sono già stati avviati colloqui con Sony per la sostituzione delle famose batterie che prendono fuoco misteriosamente.
Nonostante Masayuki Takeuchi abbia concluso il suo intervento dicendo che i numeri di questa operazione sono troppo esigui per avere effetti sui guadagni di Hitachi, la notizia ha comunque influenzato i mercati azionari facendone scendere di qualche punto le azioni (-0,58%).
Fonte: Reuters UK
Commenti (2)
-
Originariamente inviato da: Redazione…anche Hitachi decide di sostituire le batterie…
Sarebbe meglio sostituire anche il titolo dell'articolo aggiungendo la h.
Non è pericoloso come una batteria che scoppia, ma è meglio
Ciao. -
Originariamente inviato da: GirmiSarebbe meglio sostituire anche il titolo dell'articolo aggiungendo la h...
Non sempre è il caso di mettere i puntini sulle i, ma le h al posto giusto sì!