Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Cavo component -> vga

Cavo component -> vga

Ciao,
    vorrei sapere se un cavo component -> vga mi consentirebbe di connettere un lettore dvd Samsung DVD-P294M progressice scan con uscita component a un televisore LCD Samsung LE32A41B sprovvisto di ingresso component ma di ingresso vga e dvi tramite un denon AVR-1905
    Grazie

Solitamente la VGA serve per veicolare i segnali RGBHV che sono diversi dalla component, per cui dovresti prima di tutto verificare quali segnali accetta il tv sulla VGA. Se accettasse il solo RGBHV non ti basterà un cavo ma avrai bisogno di un convertitore.

Tra l'altro potrebbe anche essere, nel tuo caso, che un collegamento diretto tramite RGB via SCART sarebbe il migliore possibile.
    Sono tornato bambino.

Grazie per la risposta, intendi utilizzando un normale cavo scart ? se si perderei l'utilizzo del denon per veicolare i segnali di dvd e di altri input

Credo che questo vada bene se il TV accetta il component in ingresso....

L'unica perplessità viene dalla descrizione (vedi grassetto rosso):

Descrizione: Un cavo realizzato per assicurare una trasmissione del segnale superiore alla media.
    Utilizza conduttori OFC a tripla schermatura, e connettori gold plated 24k (3 RCA a 8 intagli e 1 VGA).

Applicazioni: Connette TV, Video Scalers, Decoders/DVD Player/Proiettori e altro.

Nota: Funziona con applicazioni che utilizzano la connessione component.
    >>>>Non funziona con segnali RGBHV, RGBS and RGsB. <<<<

Il costo è assimilabile a quello component di pari lunghezza.
    Ultima modifica di sharpaquos; 29-03-2007 alle 08:17

Questo cavo serve per veicolare un segnale component proveniente da una qualsiasi sorgente che abbia questo tipo di collegamento e da inviare ad un display che supporti il segnale component sull'ingresso VGA.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Questo cavo serve per veicolare un segnale component proveniente da una qualsiasi sorgente che abbia questo tipo di collegamento e da inviare ad un display che supporti il segnale component sull'ingresso VGA.
    Perfetto, ovviamente questo vale anche per sorgenti con uscite component su connettore VGA (tipo i processori DVDO iScan HD/HD+), da collegare a display/VPR con ingressi component.

>>>>Non funziona con segnali RGBHV, RGBS and RGsB. <<<<
    E' necessario specificare (forse più chiaramente, in effetti ), che se si usa il classico segnale VGA da PC (RGBHV), il cavo non funzionerebbe, è necessario che il segnale sia component progressivo
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da romeop
    Grazie per la risposta, intendi utilizzando un normale cavo scart ? se si perderei l'utilizzo del denon per veicolare i segnali di dvd e di altri input
    Come ti ho gia detto prima verifica sul libretto del tv se accetta segnali component dall'ingresso VGA. Se così fosse il cavo suggerito prima andrebbe bene.
    Sono tornato bambino.

Purtroppo nel manuale del tv non c'è traccia su segnali component nella vga.... che faccio ?

...ragazzi ho visto questa discussione e chiedo umilmente...mi servirebbe un cavo RGBHV ---->VGA (ho un plasma che ha solo questo ingresso insieme al VGA a cui però è collegata la XBOX360) per collegare appunto plasma a DVDO HD+ dunque mi servirebbe abbastanza buono...ho visto su ebay cavi atlona appunto RGBHV-->VGA di circa 2m e si trova a una 35€ spedizione dall'Inghilterra... pensate che vada bene o consigliate qualcosa di meglio....vi ringrazio molto dato che io non conosco molte marche cmq la lunghezza di 1,5/2metri è più che sufficente

ho preso il cavo da MW a 12 euro.. putroppo il mio tv sembra nonn accettare almeno il segnale progressive scan su vga

non accetta nemmeno la modalità interlacciata da quel cavo, sembra che non ci possa fare nulla quindi

ragazzi io ho un monitor samsung 997 mb e vorrei attaccarci una ps3 ;
    il mio monitor ha come ingressi :component e vga;
    ero alla ricerca di un adattatore ( non convertitorereferisco evitare una elaborazione del segnale) da component a vga

Nelle specifiche del mio monitor c'e' scritto:

Segnale d'ingresso
    Segnale video: Analogico RGB
    Sync. Type: Separato H/V, Composito
    Connettori: 15pin D-Sub + BNC

Come poso risolvere?
    grazie a tutti in anticipo

Ti serve un 'convertitore'. Vuoi o non vuoi!
    Sono tornato bambino.

Io ho preso questo:

Qui puoi vedere una recensione:http://www.everyeye.it/xbox/articolo...d=225&pagina=2
    Io l'ho pagato 70 € circa.Dalla xbox360 (in component) al mio vpr (in vga) in maniera ottimale. Ora non ricordo con esattezza il nome del sito da cui l'ho acquistato, ma se sei interessato vedrò di fare una ricerca....

ciao

Il sito è questo: www.bitpower.it

ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •