Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 605

Discussione: Sub Velodyne Cht 10/12

Sub Velodyne Cht 10/12

Questo thread vuole essere rivolto principalmente ai partecipanti del co-buy (ben riuscito direi) per impressioni problemi e suggerimenti..

..e ovviamente potrà essere poi un utile strumento anche per chi fosse intenzionato ad acquistare questo ottimo prodotto.

P.S. io faccio parte di quelli che ancora non l'hanno ricevuto.. ma Martedì dovrebbe essere poggiato sul suo tappetino, è lì che lo aspetta..

P.P.S. per i mod, se è meglio spostarlo nel forum generale fate pure grazie..
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

A me e' arrivato ieri, ma sono rientrato a casa troppo tardi per poter fare qualsiasi prova.
    Sono riuscito solo ad aprire la scatola per vederlo, forse stasera riesco a collegarlo e fare qualche prova con l'impianto di casa dei miei.

Ti faro' sapere.

Ancora grazie e complimenti per il co-buy.

ciao

Adriano

P.S. Mi sembra un po' piu' grande di quanto mi aspettassi, spero che la mia futura non faccia obiezioni
    Il mio impianto comincia cosi':
    Sub: velodyne cht 10R, ampli: marantz SR8001, casse HT: B&W M1, lettore dvd: denon 2930, casse stereo: autocostruite dal papa'(per ora)
    Ora mancano un bel TV e le casse stereo!!

é una bella bestia!!
    Tranquillo ne sarà orgogliosa
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Anche io ho ricevuto il pacco ieri! confermo che le dimensioni sono maggiori di quanto immaginassi e dopo un ****** ha superato il WAF

Ancora non ho avuto modo di collegarlo, ma n dubbio nasce: per ora non ho il sinto AV ma un ampli solo stereo senza uscita SUB, se ho capito bene devo colelgare le uscite Le R dell'ampli agli ingressi speaker del Velo e poi le uscite del Velo per andare alle casse. Non è che distruggo tutto vero?

Ancora complimenti per l'organizzatore del co-buy.

mi rispondo da solo: SI
    funziona e bene! che dire,... tanto fra un mese mi cambiano gli infissi quindi posso anche romepre i vetri

provato!!

La futura moglie all'inizio e' rimasta allibita dalle dimensioni, poi ha gradito l'estetica( il mio e' nero ed e' proprio bellino).
    E poi finalmente una prova, solo per sentire come va.

L'ho collegato all'amplificatore che ho adesso a mezzi con mio fratello, un pioneer vsx 709 di qualche anno fa ma che fa il suo lavoro discretamente.

Inserisco il film "il gladiatore" nel dvd e cominciamo la visione!!

Sara' che al momento abbiamo un sub passivo, ma l'effetto e' devastante!!!!
    I vetri delle finestre hanno vibrato in molte occasioni.
    Speriamo che con il mio futuro Marantz sia ancora meglio

Grazie ancora Luca per il co-buy!!!

Ciao

Adriano.
    Il mio impianto comincia cosi':
    Sub: velodyne cht 10R, ampli: marantz SR8001, casse HT: B&W M1, lettore dvd: denon 2930, casse stereo: autocostruite dal papa'(per ora)
    Ora mancano un bel TV e le casse stereo!!

anche a me è arrivato e anche io l'ho provato.
    l'ho provato con il film POSEIDON dove ci sono diverse scene di esplosione, all'inizio mi sembrava un po troppo invadente, poi ho abbassato un po il volume e il crossover passa basso girando la rotellina da direct a poco più della metà e le cose si sono aggiustate.
    vorrei chiedere a questo punto qualche cosina sui settaggi:
    io ho un ampli yamaha rx-v1500 ed ho fatto il setup con il microfono, per settare il sub ho messo il crossover passa basso su direct e il crossover passa alto su 100 hz visto che le mie casse sono da stand. ho fatto tutto bene?
    finito il setup l'ampli mi dice che le casse vanno tutte bene ma c'è la fase sbagliata, prima senza il sub non me l'ha mai fatto, cosa sbaglio?
    ho provato a rifare il setup cambiando la fase dal telecomando ma mi continua a dare lo stesso errore, poi anche guardando il film e cambiando la fase non sembra che cambi niente.

Io lo stò ancora aspettando .... .... speriamo che oggi arrivi. Come lo avete collegato .... da uscita sub dell'ampli a all'ingresso LFE del sub?
    Ciao
    Dream

si, all'uscita lfe, ma pensavo fosse l'unica possibilità.
    un'altra cosa, quando vi arriva provate l'autospegnimento, perchè a me non va.

non disponendo il mio attuale ampli dell'uscita sub, io l'ho cllegato in linea con le casse sfruttando Speaker IN /OUT del sub.

non ho fatto molte prove ma confermo quanto detto da valegiulia: non mi sembra che l'autospegnimento funzioni... stasera cerco di fare ulteriori prove

Citazione Originariamente scritto da valegiulia
    si, all'uscita lfe, ma pensavo fosse l'unica possibilità.
    un'altra cosa, quando vi arriva provate l'autospegnimento, perchè a me non va.
    collegato con rca singolo autocostruito con cavo audioquest e connettori monster cable, si autospegne... ci vuole qualche minuto prima che si spenga ma si spegne

purtroppo ho dovuto piazzarlo quasi a centro sala per la felicità della mia ragazza (che l'ha subito scambiato per il nuovo tavolino) causa rimbombi e vibrazioni eccessive nelle vetrinette della sala stessa
    Vpr Panasonic PT-AX200E - Schermo EuroSell Compact Tensioned 92" – Ampli Denon AVR-2311 – Dvd Denon DVD-1920 – Speakers B&W 7 x M1 - Sub Velodyne CHT 10-R – Tvc Samsung PS42C450 & Sharp 32GA8E

Giusto,cosi se gli metti sopra una tazzina di caffè,lo trovi shekerato
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

io ho il cht12r ma non l'ho preso con il co-buy.......... è lo stesso?
    Volevo chiedere come si interpretano i lampeggi del led blu quando si preme il telecomando. Soprattutto per sapere in che rotazione è la fase.
    Una domanda tecnica: sento molto il sub "fisicamente " attraverso le vibrazioni del divano e invece sento meno la pressione se ascolta da in piedi ( qualunque fase e rotazione del case del sub ). C'è un motivo/soluzione?

Arrivato ... ... con doppio imballo esterno .. a prova di corrieri maldestri.
    Non ho fatto tante prove ... l'ho solo collegato, settato l'ampli dicendogli che ora c'è il sub e tagliato a 80Hz ..... messo sù Il Gladiatore, cap 15 e ..... il divano ha preso vita .... si sente fisicamente la sua presenza.
    Stasera mi studio bene sia il manuale dell'ampli che quello del velodyne per settarlo al meglio.
    Ciao
    Dream

Avevo già rispost nel thread dell'ampli onkyo ma la riposto qui perchè credo sia più pertinente:

Non ricordo bene, ma credo si aver letto dei lampeggi in qualche manuale in lingua inglese, forse scaricato proprio dal sito velodyne.
    Alla fin fine quelli che possono interessarti di più sono i lampeggi per il volume: ogni lampeggio lungo equivale alla prima cifra mentre i lampeggi corti alla seconda cifra. Ad es., dopo aver alzato il volume da telecomando potrai avere due lampeggi da un secondo e 4 lampeggi da mezzo secondo, questo vuol dire che hai settato il volume a 24 (io ora ce l'ho a 20). Se alzi/abbassi il volume pigiando una sola volta, il volume si alzerà di 4 lampeggi veloci, se ripremi subito dopo un'altra volta il volume mi sembra si alzi di 2 lampeggi veloci. Se aspetti che finiscono i lampeggi e poi premi una volta il volume di alzerà di 4 lampeggi veloci.

Ciao.

Aggiungo qui: per conoscere in che rotazione di fase si trova basta.....premere il tastino relativo alla posizione in cui vogliamo metterla! Ci saranno lampeggi (credo 1 per la posizione 0, 2 per la 90° e così via) ma tanto per farlo lampeggiare dobbiamo premere il tastino relativo alla rotazione di fase......e quindi non ha senso vedere i lampeggi. La stessa cosa vale per l'equalizzazione.

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •