Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 274

Problema linee verdi su Philips 963

Vi riporto la risposta di Victor Tan, responsabile del gruppo di lavoro che ha realizzato il 963, alle domande di chiarimento da parte di Nicola D'Agostino.

Oggetto: Re: Problem on 963

Dear Nicola,

Indeed, we have heard some reports of some faint lines on p-scan signal. After some testing, we found that certain projectors and TV may exhibit some mild ringing on the component output due to impedence mismatch.

We have found that by removing a inductor filter in the power line of the Faroudja board, the ringing disappears. We will introduce this modification into our players in the future and will publish this modification to our servicing department after verification.
    Ho provveduto a sottolineare personalmente la frase in neretto per sconsigliare ogni tipo di operazione agli acquirenti del 963 che abbiano riscontrato tale problema. Aspettiamo quindi le doverose verifiche e le comunicazioni ufficiali ai centri assistenza...

Emidio Frattaroli

x Emidio

Puoi cortesemente tradurre quello che hai riportato.

Grazie
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Buona notizia, dal momento che io ho queste "faint lines".
    Speriamo che presto i centri assistenza siano in grado di ovviare all'inconveniente (comunicare appena ne giunge notizia!).

Marco

Oggetto: Re: Problema sul 963

Caro Nicola,

effettivamente, abbiamo avuto modo di sentire di alcune deboli linee sul segnale component progressivo. Dopo qualche test, abbiamo trovato che alcuni TV (con ingresso component N.d.E.) e proiettori presentavano alcune lievi risonanze sull'uscita component, dovute ad un disadattamento dell'impedenza (di ingresso e di uscita N.d.E.).

Abbiamo trovato che rimuovendo un filtro lungo la linea di alimentazione della scheda Faroudja, le risonanze scompaiono. In futuro, introdurremo questa modifica nei nostri lettori ed invieremo la documentazione su questa modifica ai centri di assistenza dopo le verifiche.

Complimenti caro Emidio per la traduzione...dovessi servirmi ti utilizzero'

ps

Mi sa che conviene togliere "caro" quando ci scriviamo... qualcuno potrebbe equivocare

Specificare il problema

Scusate potreste specificare il tipo di problema di cui parlate, in cosa consiste, come viene visualizzato.

Grazie
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

che faccio, allora?

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Lo compro ora e aspetto notizie dai centri di assistenza per modificarlo successivamente o aspetto i nuovi modelli già modificati?
    La modifica è gratuita?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Re: Specificare il problema

Originariamente inviato da fabio3
    Scusate potreste specificare il tipo di problema di cui parlate, in cosa consiste, come viene visualizzato.
    Peppe: ora tocca a te

Emidio

Re: Re: Specificare il problema

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Peppe: ora tocca a te

Emidio
    Grazie caro Emidio,

allora i problemi che ho potuto riscontrare nel 963 sono i seguenti :delle linee verdo-bluastre di numero 3 della larghezza di circa 4 cm, proiettando uno schermo di 2,00 m di base, si notano sul collegamento component progressivo, non ho verificato se ci sono anche in interlacciato, sono evidenti in particolari condizioni ma ci sono , secondo problema riscontrato, ma questo potrebbe dipendere da regolazione e dai filtri digitali, i contorni dell'immagine presentano evidenti scalettature evidenti sopratutto nei contorni circolari penso che si tratti di aliasing, terzo ed ultimo problema i colori, io li vedo molto elettrici troppo saturi, insomma brutti e poco naturali, le scene del signore degli anelli dove ci sono i prati sembrano finti, il problema si evidenzia sopratutto sul verde ma anche il rosso e' poco naturale, la prova con il disco test con le barre di colore ha evidenziato una certa sbordatura del rosso sul blu, non eccessiva ma presente.

Voglio precisare che il confronto e' stato fatto con il mio pioneer 737 collegato in component interlacciato il proiettore e' il PT-AE100 della Panasonic.

Purtroppo il mio amico ha consegnato il 963 che un suo cliente aveva ordinato perche' penso che le linee si vedano anche in uno ss .

Saluti
    Ultima modifica di peppemar; 19-03-2003 alle 08:30
    Peppe

Cosa?

Colori elettrici? Scalettature? Peppe, ma dove e in che modo hai provato il 963? Se ti riferisci alla prova a casa di Moder, il lettore doveva essere ancora ben regolato, ad esempio le scalettature erano sicuramente dovute al true life troppo spinto. Il mio unico dubbio riguardo l'immediato acquisto sta semmai in queste benedette righe. Ripeto la domanda di aiuto: Emidio, mi consigli di aspettare una versione futura con la scheda aggiornata, oppure lo compro adesso e me lo faccio mettere a posto dall'assistenza solo in seguito( ma è già operativa in Italia)?
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Re: Cosa?

Originariamente inviato da ghi
    Colori elettrici? Scalettature? Peppe, ma dove e in che modo hai provato il 963? Se ti riferisci alla prova a casa di Moder, il lettore doveva essere ancora ben regolato, ?
    GHI, il 300 ti yha dato alla testa ?

A messina siamo arrivati assieme, ricordi ?, ed il 963 di moder non abbiamo avuto la fortuna di vederlo.

Mi riferisco ad un 963 locale che ho provato alcune ore a casa mia.

Ciao
    Peppe

azzz..

é vero, ora ricordo! Scusa, ti sarai reso conto chesono alquanto distratto! Emidio, perchè non mi rispondi?

Re: Re: Re: Specificare il problema

Originariamente inviato da peppemar
    Grazie caro Emidio,

allora i problemi che ho potuto riscontrare nel 963 sono i seguenti :delle linee verdo-bluastre di numero 3 della larghezza di circa 4 cm, proiettando uno schermo di 2,00 m di base, si notano sul collegamento component progressivo, non ho verificato se ci sono anche in interlacciato, sono evidenti in particolari condizioni ma ci sono , secondo problema riscontrato, ma questo potrebbe dipendere da regolazione e dai filtri digitali, i contorni dell'immagine presentano evidenti scalettature evidenti sopratutto nei contorni circolari penso che si tratti di aliasing, terzo ed ultimo problema i colori, io li vedo molto elettrici troppo saturi, insomma brutti e poco naturali, le scene del signore degli anelli dove ci sono i prati sembrano finti, il problema si evidenzia sopratutto sul verde ma anche il rosso e' poco naturale, la prova con il disco test con le barre di colore ha evidenziato una certa sbordatura del rosso sul blu, non eccessiva ma presente.

Voglio precisare che il confronto e' stato fatto con il mio pioneer 737 collegato in component interlacciato il proiettore e' il PT-AE100 della Panasonic.

Purtroppo il mio amico ha consegnato il 963 che un suo cliente aveva ordinato perche' penso che le linee si vedano anche in uno ss .

Saluti
    Io ho il Philips 963SA collegato in progressivo al Plus Avanti 3200.
    Tutti i problemi da te citati non si evidenziano.
    L'unica cosa sulla quale sono d'accordo e' la questione delle
    scalettature. Con il True Life <= 1 scompaiono.

Ciao
    MASSIMO

Re: Re: Re: Specificare il problema

Originariamente inviato da peppemar
    allora i problemi che ho potuto riscontrare nel 963 sono i seguenti :delle linee verdo-bluastre di numero 3 della larghezza di circa 4 cm, proiettando uno schermo di 2,00 m di base, si notano sul collegamento component progressivo
    Scusa Peppemar se chiedo ancora chiarimenti. Io ho visto il Philips collegato all’Infocus X1, che sarà la mia prossima configurazione (sempre se mi arriva il VPR ), ma non ho visto nessun problema del genere. M’interessa perché sto costruendo un convertitore Component->RGB, sfruttando il component del Philips, in interlacciato, ed entrando nel mio TV Samsung. Da’ ottimi risultati a meno di alcune bande orizzontali leggermente verdi, che compaiono in alto sullo schermo, subito dopo le bande nere e solo quando l’immagine presenta un colore bianco o molto chiaro, sempre nei primi centimetri in alto. Se c’è ad esempio un cielo azzurro il fenomeno non si vede e i colori sono molto belli. E’ probabile che non c’entri niente, però m’interessa capire.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

io, invece, pongo un altro dubbio che attanaglia me, oltre altri numerosi acquirenti "out of the borderline" del gioiellino della Philips.

Dato per quasi certo che tale problema si verificherà anche sul mio pezzo,(non ho attualmente un vpr ps component per provarlo stasera...), quello che mi chiedo è questo: noi che lo abbiamo comprato in Germania, portandolo al centro assistenza sotto casa, avremo problemi, o, DANDO FEDE ALLA "WORLDWIDE WARRANTY" , potremo farlo tranquillamente?

Tu che puoi fare da tramite Emidio, puoi dirci qualcosa?

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •