Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
AWOL Laser TV LTV-3500 Pro 4K HDR
Primo contatto con il laser TV più potente, con sorgente RGB, compatibile Dolby Vision e con ottica migliore sul mercato che arriva in Italia grazie al distributore Aqipa assieme gli altri due modelli, con flusso luminoso appena inferiore ma con caratteristiche molto simili
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Sony: nuova gamma TV 2024 e nuovi prodotti audio
Le novità annunciate da Sony includono una nuova tecnologia Mini LED, i TV Bravia 9, Bravia 8 e Bravia 7, le soundbar Bravia Theatre Bar 9, Bravia Theatre Bar 8 e i sistemi audio Bravia Theatre Quad e Bravia Theatre U
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Laser TV contro TV: un match da pesi massimi!
Fabio Sacchieri e Fabio Angeloni affrontano il più frequente dilemma cui vanno incontro gli appassionati che si approssimano all'acquisto di un grande display: la scelta fra laser TV (proiettore a tiro cortissimo) e le TV di grandi dimensioni che il mercato ormai offre a prezzi possibili...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/785.html

    Steven Spielberg è pronto per riportare sul grande schermo due delle saghe più amate dal pubblico. A partire dall'anno prossimo torneranno Indiana Jones e Jurassic Park

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    673
    JP4 potrebbero risparmiarselo dopo la boiata degli ultimi due.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    JP4 potrebbero risparmiarselo dopo la boiata degli ultimi due.
    Non sono d'accordo ... a me sono piaciuti

    Mi dirai che chi ci mettono al posto del mitico Harrison ???
    IMHO, è quello che da piu' fastidio ....

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    184
    Secondo me i produttori ed i registi dovrebbero smetterla di rifugiarsi nei ... seguiti... di capolavori.

    L'unico che ha avuto un senso è stato Guerre Stellari. Ora il caso di Indiana, io credo che gli spettatori non abbiano bisogno di una nuova storia con un diverso Indi e con dei paletti, ben definiti nei precedenti tre episodi, del tutto sconvolti.

    Ora cosa s'inventano per Harrison Ford, lo sostituiscono in toto, s'inventano il figlio e lo rilegano alla parte che fu di Sean Connery, o che altro, il fatto è che tutto quello che ne uscirà fuori non potrà nemmeno lontanamente competere con i tre episodi d'origine.

    Non era preferibile sceneggiare dei film nuovi, con situazioni nuove, magari insistendo con quel filone d'avventura insito in Indiana Jones che ha avuto così tanto successo di critica e di pubblico?

    Ottime cose

    Maurizio

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da yukatan
    .....Non era preferibile sceneggiare dei film nuovi, con situazioni nuove, magari insistendo con quel filone d'avventura insito in Indiana Jones che ha avuto così tanto successo di critica e di pubblico?

    Ottime cose

    Maurizio
    Perfettamente d'accordo .... ma per fare ciò che dici .... servono idee !!! e sopratutto idee originali !! e non sembra che ultimamente il panorama artistico dei "creativi" ne abbondi ..... anche musicalmente parlando ...... le Sagre dei Remake ...

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Non sono d'accordo ... a me sono piaciuti

    Mi dirai che chi ci mettono al posto del mitico Harrison ???
    IMHO, è quello che da piu' fastidio ....

    COMPLETAMENTE DACCORDO!!! La serie JP mi e' piaciuta in todo, e non sono assolutamente daccordo con chi sostiene che gli ultimi due sono una boiata...

    L'ultimo (il III) lo guardai con scetticismo e prevenzione alla boiata.....invece debbo dire che ha retto bene il sequel...

    ps: sarebbe bello vedere ancora HArrison Ford nei panni di un Indiana Jones invecchiato..

    PSS: Piuttosto, non e' che per caso Spielberg vuole tornare sui suoi vecchi "giocattoli", perche' dopo la sconfitta agli OSCAR del suo ultimo MUNICH si e' detto dentro di se....."bene, se ad Hollywood non accettate temi "scottanti"...ora vi faccio vedere io ..." ?
    Ciaoo
    Gianni

  7. #7
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Gola della Luna Crescente
    Messaggi
    358
    Harrison Ford ci sarà.
    http://www.avmagazine.it/news/cinema/184.html
    http://www.avmagazine.it/news/cinema/223.html
    http://www.avmagazine.it/news/cinema/649.html

    Anche io spero tanto in un film accettabile. Indiana Jones e l'ultima crociata è, e potrebbe tranquillamente restare, la degna conclusione di una trilogia esilarante, ricca di azione, avventura e comicità. Non c'è niente di paragonabile... altro che Tomb Raider (Angelina...perdonami )

    Per quanto riguarda Jurassic Park. Anche a me il terzo non è dispiaciuto poi tanto. Dell'intera trilogia forse la parte che meno mi ha entusiasmato è stato il finale del capitolo II (nave + T-Rex a spasso per San Diego).

    Saluti
    Levati la pistola e mettiti le mutande!

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721
    Citazione Originariamente scritto da Alessio Tambone
    ........Per quanto riguarda Jurassic Park. Anche a me il terzo non è dispiaciuto poi tanto. Dell'intera trilogia forse la parte che meno mi ha entusiasmato è stato il finale del capitolo II (nave + T-Rex a spasso per San Diego).

    Saluti
    LOL !! Che mi hai ricordato ! ... gia' ... grottesco ....meglio sottotitolarlo " Il Finale Perduto".....

    Vabbe' ... vorra' dire che martedi' o mercoledi' notte mi organizzo una maratona....
    Mi sparero' la Trilogia tutta di un fiato !

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Alghero
    Messaggi
    785
    Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Perfettamente d'accordo .... ma per fare ciò che dici .... servono idee !!! e sopratutto idee originali !! e non sembra che ultimamente il panorama artistico dei "creativi" ne abbondi ..... anche musicalmente parlando ...... le Sagre dei Remake ...
    Sicuro che non esistano dei creativi musicali? Guarda qua: http://www.eternismo.gozzilla.it
    Ultimamente sto avendo poco tempo per aggiornare.
    In ogni caso, perché non realizzare nuovi episodi basati su storie che fungono? Le idee verranno più facilmente. Guardando il séguito di un film, mi viene la voglia di realizzarne uno tutto mio, ma al momento non posso permettermelo. A dir il vero non tutto mio, ma solo un nuovo séguito, per far continuare la storia.
    In ogni caso, ho già pronta qualche sceneggiatura, basta soltanto che qualcuno accetti di colloquiare con me...
    The Genetic Scanner.

    Ti serve un nuovo indirizzo e-mail sicuro gestibile dal Web ovunque? Visita Corgiov Mail

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    297
    Citazione Originariamente scritto da yukatan
    Secondo me i produttori ed i registi dovrebbero smetterla di rifugiarsi nei ... seguiti... di capolavori.
    L'unico che ha avuto un senso è stato Guerre Stellari.
    Straquoto al 100%
    un regista geniale come spielberg potrebbe regalarci qualche nuovo film-capolavoro destinato a diventare un cult con sceneggiature del tutto innovative ed invece.....è proprio vero che hollywood è a corto di idee

  11. #11
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    45
    Dicendo che l'unico seguito che Guerre Stellari è ha avuto un senso, ti riferisci ai capitoli 5 e 6 vero? Non starai mica parlando di 1, 2 e 3, di Jar Jar, dei mitroclorian (o come si chiamano: cose del genere le ho rimosse...), delle gare di auto e tutte quelle immense schifezze che Lucas ci ha proposto recentemente?
    Dimmi che non ti riferivi a quelle, ti prego!
    mattia

  12. #12
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    184

    Citazione Originariamente scritto da mendo
    Dicendo che l'unico seguito che Guerre Stellari è ha avuto un senso, ti riferisci ai capitoli 5 e 6 vero? Non starai mica parlando di 1, 2 e 3, ......


    Sono d'accordo con te sullo spessore di contenuti, che il quinto e il sesto capitolo hanno, rispetto a quanto proposto dai capitoli uno, due e tre.

    In quesa discussione io mettevo in luce il fare sequel, quando nulla di nuovo portano alla storia e nulla portano ai personaggi, imho, in moltissimi casi peggiorano la reputazione di quei registi che si ostinano a riproporli a distanza di anni.

    Per Guerre Stellari, sempre secondo me, l'operazione è stata differente, perchè il personaggio principale è la storia e quindi raccontando gli eventi precedenti all'episodio quattro, non si snatura l'episodio stesso, ma lo si arricchisce di eventi fin a quel momento solo immaginati dai fans. Poi possimo criticare quanto vogliamo la realizzazione ed i contenuti proposti, ma in questo caso, con i sequel, abbiamo un qualcosa in più, grande o piccolo che sia, rispetto a prima.

    Diverso è il discorso con i sequel tipo Indiana Jones, riproposto a distanza di vent'anni, dove il personaggio principale dovrà essere, gioco forza sostituito, o reinventato, snaturando tutto quello che l'appassionato dei primi tre films aveva fatto proprio.

    Voglio fare una provocazione.

    Il Signore degli Anelli, è, per molti di noi il punto di riferimento, per la tipologia di film, dell'ultimo decennio; immaginate se fra quindici anni venga riproposto un film con l'intenzione di raccontare un qualcosa a margine della trilogia. Pensate che a distanza di quindici anni, possa essere proponibile un riproponimento dei personaggi che hanno legato con gli spettatori, magari riproposti invecchiatissimi o addirittura ex novo. A me verrebbe solo rabbia e riuscirebbe a rovinare, anche se solo in minima parte, la trilogia Tolkieniana.
    Esempio pertinente. è lo sceneggiare de "Lo Hobbit"; ora se questo viene proposto nei prossimi anni, con gli stessi attori presenti nella trilogia (Gandalf, Bilbo etc.) avrà un senso, ma se si pensa di proporlo, framolti anni, stravolgendo il cast, allora perderà il fascino e le caratterizzazione che mi/ci hanno fatto amare LOTR, in questo caso io ne farei sicuramente a meno.

    Ottime cose
    Maurizio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •